Jump to content

Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) post installazione


esseave

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono riuscito ad installare High Sierra grazie alle guide e consigli di Gengik84.

 

Ho tuttavia alcuni dubbi e vorrei consigliarmi con voi.

 

 

 

La mia ultima installazione hack è stata El Capitan, che ho provato ad installare su un nuovo disco e che comunque non ho mai usato visto che non ho avuto tempo per fare il passaggio da Yosemite. (mi sono un po’ arrugginito)

 

 

 

Con HighSierra sto usando la EFI che avevo configurato con El Capitan e non ho riscontrato particolari problemi tranne che per l'audio che ho risolto tramite i kext suggeriti da Gengik...

 

Al momento mi sono accorto che non ho l'icona bluetooth e non appare neanche nella ricerca con al altro dispositivo, ma se chiedo a siri di attivare bluetooth mi dice che è attivo.

 

Pensate che i kext in EFI non sono compatibili con 10.13?

 

Con i vostri tempi potete dare un'occhiata alla mia configurazione? su questo https://drive.google.com/file/d/1WitlKqVa3QMerqkRUOOJOTBjnNI1rdUq/view?usp=sharing">link potete scaricare le cartelle con hack info e efi attuale.

 

Per gli altri dubbi aspetto magari con gli aggiornamenti cambia qualcosa…

 

Grazie in anticipo…

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao... emoticon_sorriso

 

Ti faccio un elenco dei kext che ti servono su 10.13 nella relativa cartella in EFI

 

BrcmFirmwareData.kext

 

BrcmPatchRAM2.kext

 

FakeSMC.kext

 

IntelMausiEthernet.kext sostituisce l'attuale AppleIntelE1000e.kext

 

Lilu.kext

 

AppleALC.kext

 

 

 

Quello che hai attualmente in più, rimuovilo

 

Per scaricare i kext da me elencati guarda la FAQ

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

ho riavviato il sistema e riprovato a mettere in stop ed ora va...

 

visto che mi hai scritto una lista di kext da mantenere/aggiornare ho pensato che l'impossibilità di andare in stop fosse legata a questo.

 

https://drive.google.com/file/d/140ujj3BiB0SoI_kH1P6qGOGaRyzJ_fna/view?usp=sharing">Ti allego comunque i file richiesti

 

 

 

Altra domanda, delle patch in foto nel config.plist quale sono obsolete?

 

https://postimg.org/image/4n3yde0ol/">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="239" time="1519128513" user_id="2">

Si lascia solo quella con dicitura "Trim" e quella "external icon patch"

ok fatto

 

 

"Gengik84" post_id="239" time="1519128513" user_id="2">

Si lascia solo quella con dicitura "Trim" e quella "external icon patch"

 

ma il dsdt che mi hai passato non è quello pulito

Ovvio che no...scusa! mi sono accorto solo ora..mi sono confuso con SSDT che avevo estrato...

 

 

 

Ho premuto F4 da clover, la cartella ACPI/origin si è cosi riempita. https://drive.google.com/file/d/1KWDb_bKiCLb9QtZ6qANHvIfI-v2O5Bmp/view?usp=sharing">Ti allego tutta la cartella

 

Altra domanda, pensi che questa configurazione è adatta per iMac15,1?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

indubbiamente si... la cpu che hai sarebbe proprio la sua di quel smbios

 

in firma non vedo scheda video (Nvidia) quindi potresti cambiare senza far altro

 

Presta attenzione ai servizi Apple,disconnettiti da tutti.. controlla il nuovo seriale etc...solo dopo quando è tutto ok,loggati nuovamente nei servizi

 

 

 

Più tardi guardo il dsdt

Link to comment
Share on other sites

Chiedo proprio per la falla di cui parli...anche se l'ultimo bios disponibile per questa scheda è la Versione 2702 del 2015/11/23...quindi non penso risolva il discorso di intel.

 

Quale procedura utilizzo per l'aggiornamento? elimino il DSDT dalla cartella aggiorno il bios e poi all'avvio di clover premo F4?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Si nel caso la procedura è quella

 

Ho dato per scontato un update per la falla di intel... ma se comunque è del 2015 che dire.. puoi tenere per adesso così e vedere in seguito se aggiornarlo oppure no...

 

a te decidere.. emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.