Jump to content

Web Drivers macOS Mojave [In attesa del rilascio]


foskvs

Recommended Posts

  • Supervisor.

Usate questo topic per commenti su bug, opinioni, aggiornamenti, problemi riguardanti i web driver di Nvidia.

 

 

 

INSTALLAZIONE

 

 

 

Controllate sul config.plist di non aver selezionato nv_disable=1

 

Boot.png

Sempre sul config.plist, selezionate NvidiaWeb (come in figura)

 

System_Parameters.png

 

In EFI/CLOVER/kexts/Other (o EFI/CLOVER/kexts/10.14) installate le ultime versioni di Lilu.kext e Whatevergreen.kext

 

 

 

Dopodiché, scaricate i driver per la vostra build del sistema operativo, aprite il pacchetto e seguite le istruzioni. Terminata l’installazione, sarà necessario riavviare il sistema.

 

 

 

Controllate che la vostra NVRAM funzioni correttamente!!!

 

In generale, con avvio in UEFI, è sufficiente avere AptioMemoryFix in drivers64UEFI

 

AptioMemoryFix.png

Se usate AptioMemoryFix, controllate di non avere nessuna versione di OsxAptioFixDrv!

 

Qui potete verificare se la vostra NVRAM funziona correttamente: https://www.macos86.it/showthread.php?3416-Procedura-per-determinare-se-la-NVRAM-è-nativa-nel-nostro-hardware/URL]

 

 

 

 

 

NOTA:

 

 

 

Prima di effettuare gli aggiornamenti di sistema è bene disinstallare i vecchi driver. Per disinstallarli è sufficiente andare in Preferenze di Sistema -> Nvidia Driver Manager e selezionare Open Uninstaller

 

Uninstall.png

Terminata la procedura guidata, sarà necessario riavviare il sistema.

 

 

 

 

 

La procedura corretta in caso di aggiornamenti sarà quindi:

 

 

 

Disinstallare i driver vecchi -> Riavviare -> Aggiornare macOS -> Installare i driver nuovi

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

vado forse OT ma forse no :)

 

Sto leggendo molte chiacchiere su IM e sui forum dedicati a Nvidia su questi fantomatici driver e sul ritardo e mancanza di notizie

 

ora mi domando

 

facciamo un pensiero inverso

 

situazione attuale 10.13.6

 

Nvidia top di gamma

 

diciamo 1080 ti (in realtà Titan Xp ) oggi (domani rtx 2080 ti)

 

AMD top di gamma

 

Diciamo Vega 64 (in realtà sarebbe la Vega Frontier con diverse postille..sempre da quanto si legge)

 

 

 

Dove si vede nettamente una prevalenza di AMD?

 

e' vanilla? per alcuni si per altri no

 

Stessa cosa per Nvidia..

 

io se ho il driver lo metto e non penso a niente

 

provo leggermente un prurito quando comparo alcuni benchmark tra osx e windows tipo openGL di Cinebench (130 contro 200 frame) ma nell'utilizzo giornaliero stesso comportamento di windows

 

I programmi che uso io sono DaVinci resolve, Adobe suite, media encoder

 

 

 

Nel mio caso ho scelto Nvidia ma oggi diciamo che potrei passare a AMD senza avere prosciutto sugli occhi o essere più' per il verde o per il rosso..

 

 

 

Da quello che ho visto e provato con AMD top andrei un po' meglio in Final Cut in alcune funzionalità, non tutte

 

Con la suite Adobe vado sempre meglio con Nvidia..ma diciamo che AMD va uguale

 

Quindi?

 

 

 

Nelle mie preghiere quotidiane io inserisco sempre anche che AMD tiri fuori una CPU ed una GPU sempre migliore in modo tale che questo regime bloccato si apra un po' di più e porti benefici per gli utenti (costo/prestazioni etc)

 

 

 

Poi mi sveglio!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Non mi lasciate solo... emoticon_risata

 

Purtroppo usando CUDA, non ho alternative, anche se il supporto è meno che scarso.

 

Tanto per dire, l'ultima versione del compilatore per CUDA è ferma a Xcode 9.2, nonostante sulla documentazione sia riportato erroneamente che Xcode 9.4 è supportato.

 

Per chi non lo sapesse, siamo a Xcode 10.

 

È da un anno che sto pensando di prendere una Radeon di fascia media per la grafica e fare lo swap quando mi serve CUDA, ma se non escono i driver...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Moderators

Allora attendiamo fiduciosi, d'altra parte abbiamo la 10.13 che va alla grande, forse anche meglio per chi lo usa...

 

 

 

Anche se nel mio caso usandolo solo per dimostrare che "si può fare" avere l'ultima versione è sempre più scioccante _whaa .

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

questo e' lo spirito giusto..potenzialmente con 10.13.6 si puo' avere un sistema che nessun mac originale puo' avere..

 

e ci puoi usare tutto sia per hobby che per lavoro..

 

poi se passerà la politica del fare tutto in casa e chiudersi sempre piu' me ne faro' una ragione..e probabilmente il mercato li punirà indipendentemente dal resto :)

 

fatwa!:)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si quoto

 

 

 

Infatti, il computer Desktop, rinnovandosi sempre di più in altre forme, che cmq non sono la stessa cosa, rischia di congelarsi nelle mani di chi non detiene il mercato…

 

 

 

Sarà cmq interessante vedere che succederà in futuro emoticon_sorriso ...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.