Jump to content

Scheda video scelta migliore


DogMan

Recommended Posts

Qualcuno ha forse provato se la Sapphire RADEON RX 480 NITRO+ OC 8GB sia compatibile con mojave?

 

secondo questo link pare di no https://support.apple.com/en-us/HT208898">https://support.apple.com/en-us/HT208898

 

ho trovato su ebay un occasione appetibile,non vorrei sbagliare acquisto, grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 24 secondi:

"iCanaro" post_id="17853" time="1541440836" user_id="57">

Cambia decompressore che è meglio :D

 

dentro WEG qui

 

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.4/1.2.4.RELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/Whatever ... ELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.4/1.2.4.RELEASE.zip

 

ci sono solo 3 file e devi usare in EFI il solo WhatEverGreen.kext

 

 

 

https://postimg.cc/hfx23D3s">LINK_TEXT>

 

dimenticavo, che decompressore hai usato tu per non avere problemi come ho avuto io?

 

io ho usato Utilitycompressione.app impostato di default su mac.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Dai era per scrivere emoticon_linguaccia

 

480 ce l'ho anche io

 

hanno ID nativi, identici a 580 etc

 

 

 

occhio semmai a un discorso ossia...prezzi buoni?

 

ok ma attenzione a schede sfruttatissime usate per mining

Link to comment
Share on other sites

spiego il problema, io prenderei pure una rx 580 8gb tanto la differenza dalla rx 480 e minima come prezzo, ma sono le dimensioni il probblem, da come potete vedere in allegato, lo spazio disponibile per scheda video e di cm.27,5, e tutte le rx 580 che ho trovato io superano questa misura di molto, ed inoltre ricordare che le rx hanno l'alimentazione a dx e quindi lo spinotto richiede almeno 3 cm di spazio ancora.

 

Con la rx 480 richiede cm.24 + cm 3 spinotto alimentazione e ci stiamo giusti, ma la rx 580 va oltre, e dovrei quindi sostituire l'alimentatore con uno piu piccolo di dimensioni e quindi altra spesa.

 

 

 

consigli? grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/xq124F5C">spazio-interno.jpg

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 10 secondi:

"Gengik84" post_id="17981" time="1541509005" user_id="2">

Dai era per scrivere emoticon_linguaccia

 

480 ce l'ho anche io

 

hanno ID nativi, identici a 580 etc

 

 

 

occhio semmai a un discorso ossia...prezzi buoni?

 

ok ma attenzione a schede sfruttatissime usate per mining

 

comunque supporta il metal giusto?

 

 

 

su ebay un rx 480 8gb usata 160 euro spedita.

 

nuova?? arrabbiati10 250 e? 300 euro.

 

 

 

una rx 580 8gb nuova euro.230. usata 200, quindi meglio nuova a sto punto, ma le misure non combaciano. :(

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non ti conviene prendere una 480 nuova, meglio ovviamente una 580, Clock più alto etc

 

e poi RX 580 nuova a 230 è un buon prezzo

 

 

 

metal?

 

secondo te? :D

 

metal è stato creato e sviluppato con AMD 470/480, quindi la risposta è SI

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 1 secondo:

 

la sapphire nitro RX580 è 26 cm...

 

e ci sono prezzi a 219,nuova e spedita.

Link to comment
Share on other sites

la sapphire nitro RX580 è 26 cm...

 

e ci sono prezzi a 219,nuova e spedita.

 

 

 

si ok ma oltre ai 26 cm mi servono altri 3 cm per lo spinotto alimentazione che si trova a destra della scheda quindi 26+3= 29cm!!!!!!!!!!

 

troppo!!!!!!!!!!!!!!!! devo stare nei 24 cm SOLO la scheda, e pare non ci sia nulla!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 54 secondi:

 

inoltre dici a 219 nuova e spedita si...ma 4 gb, e comunque ho trovato una a 8 gb x 230 euro spedita quindi cambia poco come prezzo, ma sarebbe un peccato comprare una a 4g solamente per risparmiare 11 euro no?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si indubbiamente hai ragione, meglio 8 gb

 

non ho capito il discorso del +3 che dici

 

la scheda è 26 tu hai 27,5 di spazio

 

lo spinotto è laterale sulla video, forse non ho ben capito io, ma perchè fai +3 in lunghezza?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="17990" time="1541512292" user_id="2">

io l'ho interpretato così...

 

 

 

sapphire-nitro-radeon-rx580-8gb-gddr5-stock-rdy-cool-gen-1801-04-cool_gen@7.jpg

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi:

 

si lo spinotto è laterale.. non posteriore quindi è questo che dicevo e non capivo perchè sommi +3 come se fosse diciamo posteriore

 

hahahahahaaaaaa se e come dici tu allora e sempre frontale no? invece mi pareva di capire che la 580 avesse lo spinotto sul lato destro, e quindi andava a toccare l'alimentatore nel mio caso e non ci stava, invece e come la rx 480 oppure la gtx 1060 frontale e quindi nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

lo spinotto è sul lato destro se guardi la video con ventole rivolte in su, montata sul case è invertita

 

Comunque l'immagine che ti ho postato è esattamente come va nel tuo case, quindi ci rimane quel cm e mezzo di spazio tra la fine della video e il tuo alimentatore.. rimanendo alla misura che hai fornito di spazio effettivo disponibile in lunghezza.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non cambia nulla

 

La video ruotata e posizionata sulla mobo.. È esattamente come da mia foto

 

 

 

Costo 230 la 8 gb

 

Comunque a secondo del modello che sceglierai controlla anche te e anche sul sito del produttore le relative misure

Link to comment
Share on other sites

mica tanto ....

 

 

 

da google tutti quanti dicono in sostanza che la 480 e' identica alla 580... la differenza sta in un clock leggermente piu alto a favore della 580 (senza overclock)...che a conti fatti reali hai un 4-5% di prestazioni in piu nei softwares che contano. (i famosi 10-13% in piu son solo sulla carta....)

 

la 480 overcklokkandola (un po) raggiunge le medesime prestazioni della 580...

 

e siccome non vi sono altre differenze (a meno di segreti tenuti nascosti dai filosofi del net) l'unico discorso che conta e' il prezzo. una 480 non dovrebbe costare piu di una 580 (a pari marca ovvio...)

 

c'e' da tenere presente anche quanto a lungo APPLE cosidera questa 2 schede...magari togliendo dalla propria lista supportate la 480...anche se in quel caso stai ben poco con un reflash a farla diventare una 580.

 

 

 

secondo me , visto che non capisco il motivo secondo cui una 480 costa di piu di una 580...ne dove, visto che tra l'usato, trovo 480 8gb usate che costano mediamente quei 30-50 euro in meno di una 580 8gb , converrebbe di piu prendere una 580 per stare piu sicuro evere quel pizzico di potenza in piu.

 

 

 

casomai il problema (confusione) resta su quale 580 ( o 480) ESATTA prendere , per evitare problemi di compatibilita....

 

infatti son numerose le marche e sottomarche... son tutte RX480 , RX 580 a 4 o 8 gb...ma seguono delle lettere di alfabeto molto diverse tra loro...che non comprendi esattamente quali sono quelle che CERTAMENTE vanno poi con mojave senza problemi!...

 

tutte ?!? mmmh non credo... qualche differenza ci deve stare...

 

inoltre se la prendi nuova , puoi anche poi darla indietro evventualmente...ma usata, se poi non va bene...ti attacchi.

 

visto la pietra tombale messa da APPLE su NVIDIA e il silenzio ridicolo di quest'ultima al riguardo, non sarebbe male fare un elenco di RX (marche e modello esatto) che vanno senza problemi...visto che sempre piu oramai , a malincuore vanno dritti verso questa spesa...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

1) 480 e 580 hanno stessi ID.

 

2)hanno rimosso oggi su Mojave il supporto per vecchie amd serie 6xxx...quindi credo che andrà avanti per diversi anni...

 

3) Elenco serve a ben poco..vedi punto 1.

 

4) nelle schede 480 reference non puoi flashare il bios della 580, pecca? si fonde la scheda.

Link to comment
Share on other sites

RX580 - Sapphire AMD Radeon RX 580 Pulse OC 8GB

 

Radeon RX 580 GTS XFX Black Edition, 8GB GDDR5

 

Radeon Sapphire RX 580 8GB Nitro +

 

Sapphire Pulse Radeon RX 580 4GB GDDR5 11265-09-20G Dual DP OC w/ BP (UEFI)

 

Gigabyte AMD Radeon RX580 8GB GDDR5

 

XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition, 8GB GDDR5

 

Sapphire Radeon Nitro + RX 580 8GB GDDR5 Dual HDMI DVI Dual DP W/ BP (UEFI) 256-bit 2.2slot Active

 

 

 

secondo te' e' totalmente indifferente tra una e l'atra (come rischio compatibilita intendo) ?

 

o...quale quella preferibile?

 

 

 

il loro prezzo (tra 180-200 euro)...

 

 

 

poi ci sono alcune rx580...a 140-150 euro con 4gbram.... che non sarbbe male come prezzo

 

 

 

SUGGERIMENTI?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.