Jump to content

3 problemini...


maciste

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

dopo aver fatto molti tentativi senza successo vi sottopongo 3 piccoli problemini che ho con high sierra e un portatile asus i7 quad core con scheda grafica hd3000:

 

 

 

1) touchpad non viene riconosciuta dal pannello preferenze. Che kext voodooPs2 mi consigliate di usare? Alcuni non vanno proprio...

 

 

 

2) porta usb3 non va e mi farebbe comodo... quali kext/modifiche usare?

 

 

 

3) card reader non va... quali kext posso provare?

 

 

 

4) la grafica hd3000 ho notato che fa ogni tanto degli artefatti a schermo( pixel quadrati grandi colorati o delle righette).si puo' sistemare eventualmente e come?

 

 

 

Grazie a tutti!

 

 

 

ps: in effetti i problemini erano 4.... :D

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

La USB3 è ASMedia e non Intel. Ci sono kext di terze parti (GenericUSBXHCI.kext) ma a partire da El Capitan possono causare instabilità.

 

Il lettore di schede è USB2, quindi se non va nativamente, è dura.

 

Il touchpad è rilevato come mouse. VoodooPS2 supporta bene i touchpad Synaptics; se il tuo è di un altro produttore, o accetti la situazione o devi cambiare kext.

Link to comment
Share on other sites

il mio touchpad penso sia elan... per avere usb3 quindi al massimo devo metter yosemite... lettore schede e' il problema minore. Gli artefatti grafici hd3000? ah poi puo' essere che con l'ultimo clover non mi fa vedere niente (schermo nero)? Ho messo la stessa identica configurazione che con clover 4417 eppure schermo nero. Sono dovuto tornare indietro alla 4417.

Link to comment
Share on other sites

si e' mio il dsdt. Mi funziona abbastanza bene dai tempi di mavericks... l'ho adattato a clover(prima ero su chameleon), ovviamente con i miei limiti dato che non sono un fenomeno con clover. Ho solo i problemini elencati sopra, per il resto va abbastanza bene (qualche piccolo artefatto raro con hd3000). provo la tua cartella...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.