Jump to content

Fix Bluetooth/AirDrop al wake


Lorys89

Recommended Posts

  • Support Team

Ciao ragazzi...visto la noia di oggi ho pensato di scriver non una ma due guide.. 🙂 

Vi chiederete a cosa serve questa guida??!! beh a risolvere una cavolata per molti o una cosa importante per altri, non mi dilungo e inizio ad esporre la soluzione.

Da mesi il buon vecchio e caro @fabiosun con la nuova build AM5 in cui monta la scheda wifi/bt Fenvi bcm94360ng "nativa" lamenta il problema che al wake airdrop non gli funziona e deve spegner e riaccender il Bluetooth, ed io con la semi nativa broadcom dw1560 che non uso airdrop ma uso tastiera e mouse logitech in Bluetooth ho il problema che al wake non si ricollegavano subito ma dopo un 75 secondi.

 

Finita la premessa sopra in rete ho trovato nelle varie issue anche dei veri mac con questo problema che risolvevano al wake lanciando un comando da terminale :

 

sudo pkill bluetoothd

 

ho letto che si poteva usare https://formulae.brew.sh/formula/sleepwatcher per far si che ad ogni wake lanciasse in automatico quel comando e ho creato questo :

 

Sleepwatcher_Installer.zip

 

come installarlo :

consiglio di disattivare il Gatekeeper da terminale con il comando :  

 

sudo spctl --master-disable

 

lo scaricate ed estraete su scrivania la cartella

aprite il terminale e digitate cd poi premete spazio e trasportate la cartella sul terminale e date invio

adesso trasportate dentro il terminale il file install.sh e premete invio e vi sarà richiesta la password e la digitate e date invio.

ok se vi appare di aprire un file cliccate apri

riavviate e ciao ciao 🙂 

fatemi saper se vi funziona.

 

  • Like 4
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, Ramirez71 ha scritto:

Io manco mi ero accorto che Airdrop si rompeva dopo il sonno: sulla mia funziona alla grande!

 

Comunque quel daemon (bluetoothd) di grattacapi ne da sia su hack che sui veri Mac.

 

 

sei tra i fortunati che funziona senza questo fix?

Link to comment
Share on other sites

Io uso la nativa Broadcom BCM4360.

 

Tempo addietro notai che su su Ventura dopo lo sleep il BT funzionava normalmente ed anche il Wi-Fi. Soltanto, airdrop non si riconnetteva automaticamente: dovevo cliccare sull'icona e ri-attivarlo. Risolsi definitivamente il problema aggiungendo in EFI il kext AirportBrcmFixup

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.