Jump to content

Non riesco più ad avviare


davanros

Recommended Posts

Ciao a tutti, mia figlia ha avuto la brillante idea di aggiornare il bios su mio desktop in firma, e adesso non riesco più ad avviare macOS dato che ho sempre usato un DSDT fatto da Gengik. Ho provato a vedere sul forum, e di conseguenza provare con solo SSdt Basic, ma niente da fare, si blocca sempre qui

IMG_2299.thumb.jpg.6f8d2d6c8b7b67a47dc33aad8fa349a6.jpg

Se qualcuno ha qualche idea, allego il config che ho usato finora e il config1 che è quello che ho provato a creare con OCAT ma che da sempre lo stesso blocco.

 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, antuneddu ha scritto:

Potrebbe influire anche questo in Kernel > Emulate > Cpuid1Data ?? 

 

Provare con  55060A00000000000000000000000000

 

Invece di       EB060900000000000000000000000000

Provo

11 ore fa, Carbo ha scritto:

Aggiornato il bios, ma poi l'hai reimpostato? Perché ad ogni aggiornamento viene riportato alle impostazioni di default 

Si si certamente

11 ore fa, carlo_67 ha scritto:

o rimetti il bios precedente o rifai il DSDT (prova ad aprirlo con MaciASL e vedi se ha qualche errore)

oppure mettilo in disable su APCI do Oc e prova ad avviare

già provato a metterlo disable, con solo SSdt Basic, ma niente da fare. Rifare il DSDT non è solo correggere gli errori............

14 ore fa, Lorys89 ha scritto:

monti la i225v?

se si per ventura usa questo bootarg e1000=0

ho anche una Realtek pci montata, ma adesso non è il mio problema principale.......

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Lorys89 ha scritto:

che smbios usi?

allora dalla foto del verbose deduco errore sia perchè ti manca questa kext dato che probabilmente usi mp 7,1 :

AppleMCEReporterDisabler.kext.zip 2 kB · 1 download

 

e poi avendo la scheda i225v per evitare kp devi metter il bootarg e1000=0

Ciao Lorys, si uso mp 7,1, ma questo che kext è? Nel senso che, per avere il piano B sono riuscito a fare il downgrade del bios e ho ripristinato in attesa di capire il da farsi, durante il quale la I225v, nonostante il boot arg corretto, mi rompeva i cosiddetti e l'ho disabilitata in attesa di stabilizzarmi per poi riprenderla dopo. Fatto questo e vedendo il tuo post ho provato subito, disabilitato DSDT, SSdt di mappatura e lasciato solo SSDt Basic con inserito il tuo kext e USBInjectAll e il sistema si è avviato correttamente, tanto che mi hai fatto venir voglia di tornare ad aggiornare il bios in questa condizione. Il kext l'ho inserito subito dopo Lilu e VirtualSMC, secondo te è corretto??

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Ramirez71 ha scritto:

@davanros Se non ci sono necessità reali che ti portino ad aggiornare il bios ti direi che l'idea di @carlo_67 è la più logica (e semplice) di tutte. 

Detto ciò una prova la puoi anche fare. 

Ciao Ramirez, infatti se vedi quello che ho scritto a Lorys è esattamente quello che ha consigliato Carlo, cioè ripristino con downgrade, però mi sono ingolosito perché con la prova fatta funge tutto.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Lorys89 ha scritto:

Usa solo ssdt ec usbx, pmc, awac, plug

Ora te li  passo io coi percorsi giusti pc00 e lpc

Tu in quest momento vai su windows e scarica ssdt time e mi estrai il nuovo dsdt

@Lorys89 se ricordi anche la mia z590 non avvia con basic ma con i generici di Dortania (o personalizzati sempre secondo la stessa guida) si. 
Tuttavia con le asus è un po’ diverso: ricordo che a un utente gengik ha corretto diverse tabelle originali bloccando poi le originali (vado a memoria e non ricordo chi fosse) 

Non so se è un caso analogo. 
PS @Lorys89 posso usare il tuo ssdtz590? Ho gli stessi  external ma probabilmente è compilato meglio del mio😅

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.