Jump to content

HUAWEI MateBook 14 2021


Valeriobtt

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vorrei conoscere insieme a voi se nella configurazione sotto elencata è possibile installare l'ultima versione di MacOS Ventura.

Ho già avuto a che fare con il mondo Hackintosh su pc desktop, è la prima volta per me affrontare questo discorso su un laptop.

 

Di seguito la configurazione:

Processore: Intel CoreTM i5-1135G7

Ram: 16GB

Archiviazione: 512GB SSD

Grafica: Intel iris Xe Graphics

Risoluzione: 2160x1440

 

Funzionalità aggiuntive:

- Display Touchscreen,

- Lettore impronta digitale,

- Webcam integrata,

- Retroilluminazione della tastiera.

 

Il pc dispone di:

- 1x uscita audio

- 2x USB 3.0

- 1x HDMI

- 1x USB-Type C (Anche per caricare il pc)

 

Come mi muovo adesso? OpenCore o Clover? Non ho ancora preparato nulla, intanto volevo sapere se qualcuno avesse già una EFI pronta o comunque una buona partenza per questa configurazione.

 

Grazie mille a tutti!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Valerio,

 

stando a dortania, le tue cpu e (ancor di più) gpu non sono supportate perciò il tuo portatile potrebbe non essere in grado di avere un macos funzionante.

 

In passato ho usato anch'io clover ma, da quanto mi è parso di capire, in questo momento funziona solo grazie ai quirk di opencore. 

Dalle ultime release di clover si capisce che ha un supporto anche verso le ultimissime generazioni di intel, ma penso ti servirebbe una gpu dedicata per far funzionare macos. Comunque, cercando nel forum, potresti trovare migliori informazioni a riguardo.

 

Non ho molto altro da offrire. Spero tu possa contare sull'esperienza degli admin per un aiuto consistente

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo Intel iris Xe Graphics non è supportata da nessun macos

potresti comunque installare il sistema ma ti ritrovi senza accelerazione grafica e ti garantisco che non ti godi nulla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.