Jump to content

Schede wifi in dual boot... sempre problemi su XPS 9360


Mattuz

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un po' che ho installato macOS Monterey sul mio xps 9360 (modello equipaggiato con schermo 2k e i7-8550u) tuttavia utilizzando ultimamente più windows ho notato dei freeze completi del OS (in questo caso windows). L'unica soluzione è proprio spegnerlo forzatamente. Su macOS questo non succede. La scheda in questione è basata su chipset BCM94360CS2, scheda proveniente da un vero macbook air. I driver installati su windows sono quelli ufficiali di bootcamp.

 

Questa situazione mi ha portato a cambiare scheda wifi, sostanzialmente è inutilizzabile su windows la scheda sopra citata.

 

Allora ho trovato tra i ricambi che ho in giro una dell dw1820, la quale funziona perfettamente su windows (e ci mancherebbe pure, è inclusa nel portatile:) mentre su macOS non riesco nemmeno ad arrivare al login. Continua a bloccarsi durante la fase di boot. Le ultime righe menzionano VoodooI2C, che ho provato a disabilitare senza successo.

 

Insomma, non mi importa quale delle due utilizzare, vorrei solamente una che funzionasse senza problemi su entrambi i sistemi operativi...

 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

 

La efi è reperibile qui: https://mega.nz/file/yeIzQaxJ#4kEEIZ8QkoQMQiJhIB2mhmKdAhx_-NI8D2ZecZlqe3A

Verbose allegato come immagine.

photo_2023-04-21_22-34-36.jpg

Edited by Mattuz
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

 

1 ora fa, T19 ha scritto:

Io ho sempre usato le wifi intel adesso sto utilizzando la ax 200 e funziona perfettamente sia in windows che ventura( con kekt beta)

Costano meno...e funzionano.

funziona ma non perfettamente, airdrop funziona?😏

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
Il 21/4/2023 at 22:34, Mattuz ha scritto:

La scheda in questione è basata su chipset BCM94360CS2

riguardati bene il config, quella è nativa con aggiunta di qualche kext

1 minuto fa, T19 ha scritto:

Bho! Non lo uso😉

appunto

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

riguardati bene il config, quella è nativa con aggiunta di qualche kext

Ma infatti questa non mi da problemi su macOS, solo su windows. Dopo un po’ di tempo (solo quando è alimentato da batteria, da alimentazione ac non succede) si freeza completamente windows e mi tocca spegnerlo forzatamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.