Jump to content

Richieste hardware minime MacOS Ventura


matts

Recommended Posts

Salve, dopo il mio primo hakintosh con MacOS big sur ho deciso di farne un altro con una cpu un filo più datata ma più potente anche nel fattore della ram. Mi chiedevo quali limitazioni hardware ci sono per MacOS Ventura.

Anticipo l'hardware che avevo ora disponibile per il  nuovo hakintosh:

  • i7 2600 4core 3.4 GHz
  • Intel HD Graphics 2000 (oppure una gtx 1650 Asus da 4GB)
  • 16GB ram ddr3
  • Scheda madre Veno Scorp zx-h61c/b75

 

Il precedente hakintosh che sto usando con MacOS Big Sur è basato su:

  • i3 4005U 1.7 GHz
  • Intel HD Graphics 4400
  • 4GB ram ddr3
  • Scheda madre proprietaria essedo un portatile

 

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e buona serata.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 15/4/2023 at 18:29, Lorys89 ha scritto:

Oggi è la giornata dei pc anziani.. In quell hw con cpu seconda gen metti high sierra e vai tranquillo, la dgpu Nvidia non è compatibile 

Ciao, scusa se ti rispondo ora ma non ho ricevuto la notifica di risposta... comunque nel frattempo ho provato a giocare un po con Linux e le virtual machine... ho installato in virtual machine ventura e posso dire che gira bene con solo metà potenza del PC e la scheda video interna... unico difetto lo schermo che è di risoluzione diversa. L'unica cosa è che un sistema simulato non sarà mai stabile come un sistema diretto.

Subito ero partito con l'idea di MacOS ventura perché con high sierra le ultime app non si trovano e usando alcuni file sia su windows (dove ho sempre le ultime versioni delle app) sia sull'hakintosh potrebbero sorgere problemi di incompatibilità delle app.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.