Jump to content

Scheda audio Focusrite Liquid 56


Audiolab

Recommended Posts

Ciao a tutti ho bisogno del vostro prezioso aiuto per risolvere una problematica che si presenta sulla mia Build: Intel core i7 3770k Mobo gigabyte Z 77-d3h 16 GB DDR 3 1600 MHz scheda FireWire 400 pci lacie. Installando fino a Catalina utilizzando open core 0.8.8, tutto funziona alla grande anche la scheda audio ma il problema si presenta quando cerco di aggiornare a Big Sur o Monterey, tutto funziona tramite l’audio cioè la scheda audio viene rilevata ma non esce audio e nemmeno si muovono gli indicatori sul mixer. Solo occasionalmente con Monterey qualche volta esce l’audio ma non si può toccare nessuna impostazione sul pannello mix della scheda altrimenti si interrompe bisogna riavviare sperando che ritorni a funzionare. È capitato a qualcuno? Sapete come si potrebbe risolvere questa problematica? Peraltro mi fa strano perché nella stessa casa costruttrice garantisce la compatibilità su Mac Intel fino a monterai sebbene il driver funzioni certificato fino a Catalina.

Link to comment
Share on other sites

 

Il 1/4/2023 at 22:53, Fasullo ha scritto:

Sei sicuro che supporta Big Sur.

A me sembra un problema di OS

 

Guardando l’ultima versione di drivers il costruttore indica come sistema operativo massimo Catalina (10.15.7), guardando il loro sito sulla compatibilità  Mac Intel riporta fino a Monterey con l’ultima versione di drivers appunto. Anche l’assistenza online mi hanno confermato la compatibilità ma non sono riuscito a capire la natura del problema.  Ho trovato su Internet alcuni che dicono di aver fatto funzionare il dispositivo connettendolo su thunderbolt con due cavi adattatori prodotti da Apple. Focusrite non sa dirmi che test abbiano fatto ma escludono che un interfaccia con driver FireWire possa funzionare su connessione Thunderbolt con degli adattatori. In effetti fa strano. A volte all’avvio l’audio è uscito e funzionato per qualche ora poi alla prima modifica della frequenza audio o aprendo una applicazione come Logic ha smesso di funzionare. Riavviando il pc si ritorna allo stato iniziale cioè tutto viene visto ma niente esce come audio. Su catalina va tutto. 

Edited by Audiolab
Link to comment
Share on other sites

Si ci credo infatti essendo USB non ci sono problemi.

Ho una Motu USB e va alla grande. Il problema mi si presenta con la LS 56 che è FW.

 

L'assistenza in UK mi scrive adesso che il test è stato effettuato su GM di Monterey e Big Sur e non garantiscono le versioni successive in quanto ai tempi c'erano solo quelle. Bisognerebbe rivolgersi ad Apple ma sfido diano supporto per qualcosa di non loro

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.