Jump to content

Accelerazione hardware non funziona su scheda video AMD supportata.


manzoalvapore

Recommended Posts

Salve,

ho un problema con la mia Sapphire R9 Fury, nonostante ogni fonte dica che è supportata nativamente, non riesco a far funzionare l'accelerazione hardware. Riesco ad avere l'interfaccia con le dovute animazioni, tipo la dock traslucida, però app come VideoProc, Hackintool, VDA Decoder Checker mi dicono che l'accelerazione HW non va. Infatti le app che ne fanno uso vanno molto a rilento. Tutto funziona perfettamente ho solo questo problema. 

 

Un po' di contesto sulla mia build:

MacOS: Monterey;

CPU: i5-12400F;

GPU: Sapphire R9 Fury;

MOBO: ASUS B660 Plus D4;

OpenCore: 0.9.0;

SMBIOS: iMacPro1,1 (testato anche MacPro7,1 senza risultati).

Kext: tutti aggiornati all'ultima versione.

 

Allego l'EFI e il IoReg della mia configurazione.

 

Grazie.

 

 

 

 

EFI.zip IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Fai spoof della gpu a una r9 e vedi che cambia

Anche se ti consiglio di cambiarla con una navi o big navi così da esser supporta pure su ventura e os successivi

Edited by Lorys89
Link to comment
Share on other sites

Ho già provato, ad esempio ho fatto lo spoof verso una R9 Fury X (io ho il modello non X) e a quel punto l'accelerazione hardware era completamente broken, non avevo neanche la dock traslucida.

 

Quote

ti consiglio di cambiarla con una navi o big navi così da esser supporta pure su ventura e os successivi

Eh lo so, questa scheda video me la porto dietro da quando uscì nel 2015, però cambiarla costa e per quello che ne devo fare mi regge bene.

Edited by manzoalvapore
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.