Jump to content

Aiuto ASUS ROG STRIX Radeon RX 580


zmassy

Recommended Posts

buongiorno,

siamo sintetici, qualche informazione in piu no?

Dopo averlo scompattato hai rimesso la cartella resource al suo interno?

E partito il boot dalla pendrive ?

Carica opencore e si blocca in un determinato punto?

Non carica la vga? e come prima?

qualche informazione in piu no?

 

Link to comment
Share on other sites

niente accelerazione grafica ho rifatto l'installazione pulita ma nessuna accelerazione sempre e solo 7mb,il boot dalla pennetta va liscio come l'olio,la scheda non la vede pulrtoppo

Edited by zmassy
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Già capitato su una pulse rx580 di un'amico che aveva preso usata da ebay e su windows funzionava e su macos dava problemi, e poi investigando aveva su un vbios mining e visualizzava ram samsung ed in realtà smontando la gpu nei chip si leggeva Elpida, e scaricando e flashando vbios corretto per vram elpida poi ha funzionato su macos

Su ebay le rx470/480 e rx 570/580 sono per lo più mining e bisogna stare attenti 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ad esempio vedendo i vbios quasi tutte hanno freq 1360/2000  o 1411/2000 dalla tua su gpuz si vede 1284/1750  e già risulta strano... 

Fosse la mia gpu la smonterei e controllerei sui chip vram che marca sono e poi procederei al flash del vbios corretto. 

Link to comment
Share on other sites

Credevo di avere ancora un po' di pasta termica invece è stata buttata durante il trasloco e devo trovare un negozio che la vende per richiudere la scheda stasera se riesco provo con il tuo file grazie 

Visto che è aperta che cip ha?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la mia ipoesi è

e una fake asus, di asus ce solo pcb e magari ventole

poi se vedete in base alle freq gpuz postate combacia con la serie 2048 di rx580 ma i modelli esistenti sono solo quelli a fine pag https://www.techpowerup.com/gpu-specs/radeon-rx-580-2048sp.c3321  e della asus non ne trovo

 

quindi poniamo caso sia una rx580 2048 sp con dev id 6FDF e la rx 580 ha dev id 67DF provando ssdt con spoof che ti ho postato dovrebbe avviare

ma qualcosa non torna sempre..

Link to comment
Share on other sites

Ho inviato le stesse foto a techpowerup chiedendo se mi consigliano un BIOS adatto vediamo se rispondono oppure mi devo arrangiare da me,SK hynix non l'avevo mai sentito Samsung,micron,elpidia però questo mi giunge nuovo boh

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.