Jump to content

Consiglio per upgrade scheda madre


Ramirez71

Recommended Posts

Buongiorno stò valutando l'acquisto di una nuova scheda da dal momento che negli ultimi tempi ho riscontrato spesso problemi di instabilità e cattiva gestione delle memorie e dei profili xmp.

Non avendo preventivato l'acquisto non ho neanche un budget tale da effettuare un cambio radicale ai nuovi sistemi intel/amd tipo scheda+cpu+ddr5 - e in termini di prestazioni non ne ho bisogno- pertanto l'idea era quella di limitare l'upgrade alla scheda madre in senso qualitativo mantenendo invariati gli altri componenti.

Pensavo a queste due schede 

660613937_Screenshot2023-02-27alle15_34_01.png.817d6a85921c5163a785c8dc1462148a.png

1312145620_Screenshot2023-02-27alle15_35_29.png.56e3fe18bd51e49f71d65578833d4b97.png

 

La Vision D ha :

PRO----Caratteristiche di insieme molto ricche e complete  e si può trovare a un prezzo talvolta molto basso (tipo 200e). 

Contro--Data la mia attuale esperienza con Gigabyte, non vorrei incorre in bios non buoni.

 

Della Asrock:

PRO----- -Solida, mi fido del marchio date le numerose conferme interne al forum, diagnostica a led per riscontrare velocemente i problemi, dedica molti ampere al SOC per gestire bene le varie funzioni.

CONTRO-- Costa un pò di più della vision-d, ha solo 3 sata di cui uno messo dietro le ram... un'pò a minchia diciamocelo! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.