Jump to content

Accellerazione HW - Netflix su Safari


nick0k

Recommended Posts

Se posso ...

se il file IOReg che hai postato è stato estratto con USBPorts.kext caricato all'avvio è logico che si vedano solo le porte che poi hai in Hackintool ovvero quelle che vengono erroneamente mappate dal kext.

Per esperienza ti dico che  ho dovuto rimuovere USBPorts.kext e sostituirlo con USBInjectAll.kext, affinché siano rilevate tutte le porte disponibili e flagrare HxciPortLimit nel config ma, attenzione, nel mio caso pur avendo provato tutte le porte con entrambi i tipi di USBKey, con IOReg mi si evidenziavano o solo le porte USB2, da HS01 a HS13 o solo quelle USB3, da SS01 a SS10 più la HS12 e HS13 che sulla mia MB corrispondono ai 2 Hub interni, per un motivo che non so ancora spiegarmi ma che presumo dipenda dai vari tentativi falliti di mappatura 🙂 
Con questi due IOReg (entrambi corretti ma incompleti) sono riuscito a estrapolare una possibile mappatura contenente  l'intersezione dei due, in cui comuni risultano solo le USB2 interne.
La 
certezza è arrivata da USBToolBox sotto win, che in un attimo ha reso il tutto banalmente evidente.

Screenshot_20230208_194049.png.d91e9eb134ff95c0c1918852fccfb60b.thumb.png.6c0a48ebcd29a1cd6981b0373dcab988.png

Successivamente con Hackintool/USB ho "scopato" i dati a video, aggiornato, cancellato (-) le porte inesistenti e impostato i valori per le rimanenti, modificando se necessario qualsiasi valore dei campi editabili con i valori corretti per la porta.
(operazione da effettuare senza "smanettare" le porte con usb vari, tanto Hackintool non risulta così affidabile quanto IOReg nel identificare le porte, anche quando queste sono correttamente impostate) 

881662619_Screenshot2023-03-29alle16_22_15.thumb.png.4f31953882605ed5d6d6d1ac3d8c6cab.png
Esportato il tutto sul desktop, ho trovato il nuovo USBPorts.kext che ho reinserito al posto del temporaneo USBInjectAll.kext  e deflaggato HxciPortLimit in config.

... Fatto!

Tutte le porte sono riconosciute correttamente (no Thunderboldt)
 

 

Edited by Bros
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.