Jump to content

Accellerazione HW - Netflix su Safari


nick0k

Recommended Posts

Salve a tutti,

come nel titolo nella mia configurazione con I5 7400 MB H270 e sk. video RX 570 su Ventura non riesco ad abilitare l'accelerazione hardware.. inoltre anche Safari non visualizza Netflix.. appena clicco play Safari mi dice che manca il plugin Silverlight..??

Ho letto questo post... 

 

 

Il mio Smbios è su iMac19,1 dite che se lo imposto come sopra correggo il problema?

Allego la Efi di Opencore

 

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Uaooo

ho cambiato a ImacPro1,1 ed effettivamente ora l'accellerazione va! Netflix su Safari va! TV+ anche! 

Videoproc mi conferma l'abilitazione 

 

1195862895_Screenshot2023-01-29alle15_54_36.thumb.png.ef8f68cdd29d00eb5bda587ea5ada672.png

 

Quindi ora presumo che lavori solo la dGPU cioè la RX 570.. anche per esempio su FCP X.. o no?..

Link to comment
Share on other sites

Ho gioito troppo presto..

mi sono accorto che cambiando Smbios non mi funzionano più le porte USB frontali del case??

Possibile??

Ho trovato i nuovi parametri con GenSmbios e sostituiti nel config di opencore..

Al riavvio Icloud mi ha richiesto le password con la doppia verifica come se fosse un altro mac ma questo penso sia normale

Cosa posso controllare?

Link to comment
Share on other sites

certo che cambiando smbios , iCloud lo vede come un altro Mac......

strano che cambiando smbios , le porte anteriori non funzionino più.

per caso hai cambiato le impostazioni del bios ? il cavo che va dalla piastra madre al hub delle porte non e che si sia staccato leggermente?

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.