Jump to content

Problema con il controller Xbox


robyrocker89

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho approfittato del periodo natalizio per fare l'upgrade del mio hackintosh da Monterey a Ventura.

Tutto è filato liscio e non ho avuto particolari difficoltà tranne per una cosa stranissima: non riesco a far funzionare il mio controller Xbox Series X. Su Monterey lo utilizzavo tramite Bluetooth e non ho mai avuto problemi...ma dopo l'upgrade a Ventura ha smesso di funzionare del tutto, nel senso che non riesco ad agganciarlo al bluetooth in nessun modo. Eppure la cosa strana è che il BT sembra funzionare tranquillamente con altri dispositivi, infatti ho provato a collegare il mio smartphone Android per poi trasferire dei file da una parte all'altra e non ho riscontrato alcun problema.

Inoltre, ho provato a collegare il controller anche tramite cavo USB ma niente da fare: il controller vibra ma l'hackintosh non sembra riconoscerlo (su Ventura dovrebbe comparire una nuova voce di menù dedicata ai controller ma non vedo nulla).

Il controller lo uso tranquillamente su altri dispositivi...provato anche con un altro controller Xbox uguale ma stesso problema. Firmware aggiornato all'ultima versione disponibile da Microsoft.

 

Premetto che ho una scheda Wifi/BT Intel AX210. Qui sotto trovate la configurazione dei miei kext e delle porte USB mappate...ci sto sbattendo la testa da giorni ma su internet non trovo nulla di nulla! Magari qualcuno di voi sa indirizzarmi meglio... 🙂

 

image.thumb.png.12ff5c6c0a8012f278be21de6d7df6c6.png

 

image.thumb.png.2b3f982221a13d1eec835aedd74b4752.png

 

image.thumb.png.bc3d4b9691e27552779ea2b0853ab346.png

 

Grazie!!!

 

Ciao

Edited by robyrocker89
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.