Jump to content

Laptop Asus K501U - Intel HD Graphics 530 1536 MB - Mi vede solo 7 mb su Ventura


pumidru

Recommended Posts

Salve ragazzi, dove essere riuscito ad installare Ventura nel computer in Firma,

non riesco a risolvere il problema della Ram e dell'accellerazione grafica, mi date una mano.

Vi allego OC completo e la schermata delle info.

 

Grazie

Vincenzo

 

Screenshot 2023-01-04 at 18.28.14.png

OC.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, vi allego il mio EFI, vorrei fare il passaggio da Catalina a Ventura del portatile in oggetto.

Dopo tantissime prove non ce l'ho fatta, vi allego EFI originario quelle che funziona con catalina. 

Vi chiedo aiuto per convertirlo a Ventura.

 

Processore    Intel Core i7-6500 Mobile series

Modello scheda grafica integrata    Intel HD Graphics 520

Risoluzione    1920 x 1080 Pixels

On-board graphics adapter outputs supported    DVI, Embedded DisplayPort (eDP), DisplayPort, HDMI

 

Grazie sempre

Vincenzo

 

 

OC.zip

Edited by pumidru
Link to comment
Share on other sites

  • pumidru changed the title to [Chiuso] Help passaggio da Catalina a Ventura - Portatile Asus K501U - O.C.
  • Support Team

Continui ad usare il frmb di Sky ( non piu' supportata in Ventura ) ... devi usare quello di Kaby 

 

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config-laptop.plist/kaby-lake.html#add-2

 

1333042814_Screenshot2023-01-09alle11_44_41.thumb.png.de86e5a2512ffa01d8325a97e532244d.png

 

Altro esempio https://elitemacx86.com/threads/how-to-enable-intel-skylake-graphics-intel-hd-graphics-515-520-530-540-550-and-580-on-macos-ventura-and-later.928/

 

Aggiorna i kexts Lilu e Weg  ( come tt gli altri ) 

Link to comment
Share on other sites

Perdonate la mia insistenza, ho convertito il Clover funzionante in Catalina per Ventura, in Catalina Tutto OK - In Venutura sempre lo stesso problema Schermo Interno NON funziona

Schermo HDMI Esterno OK.

Ho preparato 3 config in EFI sfuttando la possibilità di cambiare clover al boot e nussuno di questi abilita l'accelerazione e la memoria della scheda grafica se funziona IL MONITOR interno
se funziona quello ESTERNO tutto OK.

EFI Clover Catalina OK - Ventura Black Screen - HDMI Esterno OK.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusate, avevo letto male più su, dove dice "ho convertito il Clover funzionante in Catalina per Ventura". Chissà come ho inferito che avesse convertito Clover per OC.

Sì, alla fine è importante lo spoofing tramite l'iniezione.

 

Antoneddu

 

A quanto ho visto dalla firma di Pumidru mi è sembrato un desktop, per questo gli avevo detto di cambiare l'SMBIOS.

Invece se volessi fare lo spoofing a Icelake? L'SMBIOS l'ho già messo, ma l'iniezione video è per Kabylake

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Provo a spiegarmi meglio: ho fatto lo spoofing per kabylake, come indicato dalla guida, però come SMBIOS ho messo il MacBookPro con intel 10a generazione, e il portatile parte e va bene.

La mia domanda era se fosse possibile fare lo spoofing alla HD630 di icelake e non di kabylake.

Grazie

In questo modo penso che sarei a posto fino  quando sarà supportata la 10a generazione

Se poi mi dici che basta quello che ho fatto sono ancora più contento 😁

Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun changed the title to Laptop Asus K501U - Intel HD Graphics 530 1536 MB - Mi vede solo 7 mb su Ventura

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.