Jump to content

Problemi airdrop e Bluetooth


peppepinta

Recommended Posts

Ciao ho il pc in firma, ho acquistato la scheda di rete fenvi per ovviare problemi e kext, su 13.0 andava tutto bene, ora dopo aver aggiornato alla 13.1 il Bluetooth se provo ad associarlo da iphone dice dispositivo non supportato, se lo associo dal mac non da segni di vita, prima funzionava airdrop e tutto ora airdrop  vede il telefono ma non si aggancia. Ho notato anche che se vado su id apple dal menu impostazioni è molto lento e non è questione di connessione. Qualche aiuto? Ho bisogno di aggiukext o altro? È sempre amdato senza kext ne di Bluetooth ne di airdrop o altro.. ditemi voi cosa provare. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Controller Bluetooth:

  Indirizzo: 88:63:DF:8A:2D:DF

  Stato: Attivo

  Chipset: BCM_20702B0

  Visibile: Non attivo

  Versione firmware: v150 c9317

  Dispositivi supportati: 0x382039 < HFP AVRCP A2DP HID Braille AACP GATT SerialPort >

  Collegamento: USB

  ID produttore: 0x004C (Apple)

  Non connesso:

  iPad di Giuseppe:

  Indirizzo: 8C:FE:57:5A:34:30

  iPhone di Giuseppe:

  Indirizzo: 54:09:10:55:05:AC

  ID produttore: 0x004C

  ID prodotto: 0x7410

  Versione firmware: 16.1.0

  Tipo secondario: MobilePhone

  RSSI: -50

 

57 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

hai controllato che la porta usb dove hai agganciato il bluetooth venga riconosciuta da osx?

la scheda e'interna, e'pci

Link to comment
Share on other sites

config.plist.zip

a chi vuole aiutarmi, ho caricato il mio config. il bluetooth sembra morto e quindi non fa funzionare nulla. grazie a tutti per l'aiuto, se non trovo soluzione penso di formattare mac os x e reinstallarlo

 

opencore-2023-01-03-233904.txt.zip

allego anche l'ultimo file di log della efi magari sara' qualche valore da cambiare.bho

Edited by peppepinta
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

fenvi utilizza broadcom

hai provato a collegare qualche device diverso dal iphone , ad esempio un gamepad  o un mouse e vedere se mantiene il collegamento bluetooth ?

 

 

 

No sinceramente no, ma essendo broadcom non dovrei metterci dei kext? 

Link to comment
Share on other sites

fatto sta che non va, ho formattato sia windows che mac, adesso non mi da l'audio oltre i problemi sopra citati, ho staccato un altra scheda pci che avevo ( hub usb) e ho lasciato solo la scheda di rete, ho rifatto la mappatura usb senza quella scheda ma siamo sempre la. arrivato a questo punto penso non sia un problema di mappatura, dopo 8/9 volte credo di saperla fare. altri suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

992010829_Screenshot2023-01-06alle23_06_44.thumb.png.5768bedf7f1454b7d1ba2d7740284089.png\

stavolta tramite usbtoolbox sono riuscito a mettere la scheda bluetooth come interna, ho aperto hackintool solo per lo screen... continua a non funzionare. Ho notato da windows con usbtoolbox che nella mia porta 7, quella dove ho collegato l'alimentazione del bluetooth interno alla scheda madre che i dispositivi sono 2, uno figlio dell'altro, qui ne spunta uno, che esce interno, non dovrebbe spuntarmi anche l'altro? puo' essere quello il problema? ho provato sia con bluetoothfixup che senza ma sempre lo stesso. nessuno e' in grado di darmi qualche consiglio su come fare cosa guardare ecc? grazie

Link to comment
Share on other sites

Airdrop con il mio ipad funge, lo collego al Bluetooth, si aggiunge ai miei dispositivi e poi si scollega da solo, col mio iphone non va airdrop, ne continuum e il Bluetooth stesso discorso si aggiunge ai miei dispositivi e poi si scollega solo

Link to comment
Share on other sites

siii cavolo!!! ce l'ho fatta, ho riscollegato tutti i dispositivi da icloud, li ho riaggiunto e ora mi e' ripartito sidecar mi e' ripartito continuum e tutto, devo verificare di nuovo se il bluetooth tiene ma anche se va senza bluetooth mi va piu che bene! sperando che regga! grazie a tutti e sempre grazie al mio i-Angelo custode @antuneddu 😄

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 7/1/2023 at 11:22, antuneddu ha scritto:

😂 👍1168512877ba-blue-red-fireworks-colorful

Ho fatto un paio di prove anche dal link che mi avevi mandato per resettare il bluetooth, ma tutto solito, però le cuffie Bluetooth e gli altri dispositivi Bluetooth funzionano, sui miei dispositivi apple si aggancia ma poi non va, e l’iphone mi dice nei dispositivi Bluetooth che il dispositivo (imac) non è supportato.. cosa potrebbe essere a creare problemi solo con dispositivi Bluetooth apple? Sempre se sia quello.. ma il resto va tutto perfettamente 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.