Jump to content

Problema avvio


max70

Recommended Posts

  • Supervisor
9 minutes ago, max70 said:

Provato anche con la tua, che è la stessa che ho già, ma il risultato è sempre uguale, niente scritta.

Si il disco è 970 evo con l'icona arancione

sei certo che apri questa?

https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=39392

 

con le altre in DL non viene nemmeno qui la voce

ma con questa si

 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, fabiosun said:

sei certo che apri questa?

https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=39392 3.31 MB · 59 downloads

 

con le altre in DL non viene nemmeno qui la voce

ma con questa si

 

Ciao, scusa il ritardo ma ieri son dovuto uscire e oggi ho lavorato. Ho riprovato con quella del tuo ultimo post e appare la scritta. Ho generato il file che dicevi, lo allego.

Grazie

HC_OrangeFix_SamsungSSD970EVOPlus250GB.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
4 minutes ago, max70 said:

Ciao, scusa il ritardo ma ieri son dovuto uscire e oggi ho lavorato. Ho riprovato con quella del tuo ultimo post e appare la scritta. Ho generato il file che dicevi, lo allego.

Grazie

HC_OrangeFix_SamsungSSD970EVOPlus250GB.plist.zip 908 B · 1 download

 

Salva da parte il precedente e se vuoi prova questo

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, con il config che mi hai dato i dischi sono tutti a posto, grazie mille.

Per la cosa del monito viola non c'è problema, tanto lo usavo solo in Windows dove avevo bisogno per Zoom e una macchina virtuale, ma ormai non lo uso quasi più e su Mac ne posso fare a meno.

Volendo potrei provare quel kext che dicevi per far riconosce il processore Amd Rayzen, ma non ho ben capito la cosa del dichiararlo in Opencore

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
8 minutes ago, max70 said:

Perfetto, con il config che mi hai dato i dischi sono tutti a posto, grazie mille.

Per la cosa del monito viola non c'è problema, tanto lo usavo solo in Windows dove avevo bisogno per Zoom e una macchina virtuale, ma ormai non lo uso quasi più e su Mac ne posso fare a meno.

Volendo potrei provare quel kext che dicevi per far riconosce il processore Amd Rayzen, ma non ho ben capito la cosa del dichiararlo in Opencore

Archive.zip

nello zip trovi il config plist e un altro zip con il kext

decomprimi tutto ed il kext lo copi all'interno della cartella kext della tua EFI

e sovrascrivi il tuo config con questo ultimo

salva prima tutto

se non leggi il nome del processore ancora corretto c'e' da dare pulizia alla Nvram

lo faremo in seguito nel caso aggiungendo il driver che serve

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, fabiosun said:

Archive.zip 21.29 kB · 1 download

nello zip trovi il config plist e un altro zip con il kext

decomprimi tutto ed il kext lo copi all'interno della cartella kext della tua EFI

e sovrascrivi il tuo config con questo ultimo

salva prima tutto

se non leggi il nome del processore ancora corretto c'e' da dare pulizia alla Nvram

lo faremo in seguito nel caso aggiungendo il driver che serve

 

Ottimo, ora legge Rayzen 7 con le giuste specifiche e anche al boot di Opencore c'è l'interfaccia grafica. Grazie ancora

Just now, Lorys89 said:

Per il problema sopra xhe bon avevo letto che avevate sistemato, e il valore setapfstrim e per gli nvme samsumg che hanno tempi di boot lunghi 

Ah ok, grazie comunque. Per il boot lento non c'è problema perchè tanto sul Samsung c'è Windows.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
2 minutes ago, max70 said:

Ottimo, ora legge Rayzen 7 con le giuste specifiche e anche al boot di Opencore c'è l'interfaccia grafica. Grazie ancora

puoi perfezionare ulteriormente la EFI togliendo il quirk che abbiamo utilizzato per fare venire interno il primo disco e aggiungerlo come per il secondo in device properties

poi aggiungere un paio di driver (non obbligatori) per il sip ed Nvram...

ma per il momento goditi il sistemaa 🙂 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi sulla situazione. Tutto funzionante e addirittura aggiornato a Ventura poco fa al primo colpo direttamente da Impostazioni-Aggiornamento.

Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato. Alla prossima.

Ciao ciao

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.