Jump to content

Fenvi FV-HB1200 il bluetooth non funziona


Itabra

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
3 minuti fa, fabiosun ha scritto:

a me funziona bene

non e' che dovete mappare la porta usb interna dove riconnette la scheda per far andare il bt e settaria come interna?

 

hai la mia stessa scheda di rete? io ho mappato le usb tempo fa, pero' ai tempi senza mappare la scheda funzionava. potrei provare.. ma scusa per mapparla visto che questa prende alimentazione della scheda madre.. durante la mappatura dovrei scollegare l'alimentazione dalla motherboard e poi collegarlo?? cioe'le pendrive stacco e attacco ma li e' comunque sempre sulla porta pci.

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, fabiosun ha scritto:

a me funziona bene

non e' che dovete mappare la porta usb interna dove riconnette la scheda per far andare il bt e settaria come interna?

 

Poi un altra cosa, come si fa a farla vedere come interna? Quello non l’ho mai fatto

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
17 minutes ago, peppepinta said:

Poi un altra cosa, come si fa a farla vedere come interna? Quello non l’ho mai fatto

non sono un esperto e da me fortunatamente non serve mapparla

ma molti utenti intel per avere il BT funzionante devono mapparla ad interna

valore 255

ma mi ripeto non sono esperto in questo e mi baso esclusivamente da quello che leggo in giro

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

🙃image.png.a2b72f9a0502bbbb730275a6698810a7.png

Quel cavetto l hai collegato all  header/porta usb... giusto ?  Quest ultima deve risultare nella mappatura e definita come interna.... la usb però nn la scheda  🙃

Esempio qui, vedi la HS14

image.thumb.png.2b11add6e30ab4116000a75039d2d609.png

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, antuneddu ha scritto:

🙃image.png.a2b72f9a0502bbbb730275a6698810a7.png

Quel cavetto l hai collegato all  header/porta usb... giusto ?  Quest ultima deve risultare nella mappatura e definita come interna.... la usb però nn la scheda  🙃

Esempio qui, vedi la HS14

image.thumb.png.2b11add6e30ab4116000a75039d2d609.png

graaande salvatore miooo, comunque ho rimappato tutto e stavolta dalla scheda madre ho attaccato e staccato l'alimentazione della scheda, e l'ho messa su due porte usb interne per non sbagliare, su hackintool mi da usb2, hackintools non lo so usare, mi risulta la scheda come sistemo? comunque provando cosi continua a non andare airdrop ecc, con cavo va tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, peppepinta ha scritto:

graaande salvatore miooo, comunque ho rimappato tutto e stavolta dalla scheda madre ho attaccato e staccato l'alimentazione della scheda, e l'ho messa su due porte usb interne per non sbagliare, su hackintool mi da usb2, hackintools non lo so usare, mi risulta la scheda come sistemo? comunque provando cosi continua a non andare airdrop ecc, con cavo va tutto

clicca sul tab usb  sulla scopetta e poi refresh ( 1 , 2 )

1203511598_Screenshot2023-01-03alle16_57_29.png.36268815dd37af93709f36819aacfa16.png

 

 

clicca come indicato  dalla freccia per definire il connettore " internal " stessa cosa per scheda sd

USB3 x le SS   USB2 X le HS , tipoC  > TypeC ... vedrai le difinizioni comunque

una volta definito il tutto clicca su export la freccia in basso a dx ... ti servira' solo il kext USBPorts da copiare in OC/Kext DICHIARARLO NEL CONFIG  e puoi disabilitare i 2 kexts creati con usbtoolbox

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, antuneddu ha scritto:

clicca sul tab usb  sulla scopetta e poi refresh ( 1 , 2 )

1203511598_Screenshot2023-01-03alle16_57_29.png.36268815dd37af93709f36819aacfa16.png

 

 

clicca come indicato  dalla freccia per definire il connettore " internal " stessa cosa per scheda sd

USB3 x le SS   USB2 X le HS , tipoC  > TypeC ... vedrai le difinizioni comunque

una volta definito il tutto clicca su export la freccia in basso a dx ... ti servira' solo il kext USBPorts da copiare in OC/Kext DICHIARARLO NEL CONFIG  e puoi disabilitare i 2 kexts creati con usbtoolbox

ma questa procedura, e' quando ai tempi mi dicevi di imprimere la mappatura negli ssdt? perche mi ha generato ssdt-usbx e ssdt- uiac in due formati ciascuno (aml, dsl) poi questi dove vanno? cartella ssdt e poi dichiarati nel config.plist e poi tolgo usbtoolbox e usbmaps dai kext. giusto? sei il mio eterno immenso salvatore 😘

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, antuneddu ha scritto:

no quella e'un altra cosa 😊 , cestina tutto , tieni solo il kext usbport.kext ( dichiaralo nel config ) , avendo ssdt-basic ( se non ricordo male ) non ti serve l ssdt-usbx ... 

fatto ma continua a non andare nulla, airdrop mi trova il dispositivo ma fa attesa e non va, la camera nemmeno. si comunque ho tolto quei 2 che avevo e ho messo usbports. ma nada.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, peppepinta ha scritto:

Screenshot 2023-01-03 alle 17.40.00.png

😆 ma con usbtoolbox non ti sei mantenuto su 15 porte in totale attive ?

 

Poi le HS sono USB2 non USB3 

 

Prova a rifarla da Win con toolbox mantieni 15 porte in tutto ... anche li puoi definire i connettori 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, antuneddu ha scritto:

😆 ma con usbtoolbox non ti sei mantenuto su 15 porte in totale attive ?

 

Poi le HS sono USB2 non USB3 

 

Prova a rifarla da Win con toolbox mantieni 15 porte in tutto ... anche li puoi definire i connettori 

Se non ricordo male erano 4 su 8 le usb3 e 16/22 le usb2, va bene stasera riprovo e ti faccio sapere, grazie 

Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, antuneddu ha scritto:

😆 ma con usbtoolbox non ti sei mantenuto su 15 porte in totale attive ?

 

Poi le HS sono USB2 non USB3 

 

Prova a rifarla da Win con toolbox mantieni 15 porte in tutto ... anche li puoi definire i connettori 

non so che sia successo, ma nel boot oltre windows e mac osx mi da anche efi, cliccandoci da schermata nera e devo riavviare, come ho messo quell'opzione in piu'? 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, antuneddu ha scritto:

carica il kext generato 🤷‍♂️

Ho rifatto tutto da capo, ma continua a non funzionare, ho messo le usb3 e 2 come hai detto tu, ho mappato meno di 16 porte ma continua a non andare, con qualche kext Bluetooth non riesco a risolvere? Minchia ho comprato la fenvi per non avere problemi e usare tutto e dopo manco 1 mese non va, sono tornato ai tempi della tp link…

Link to comment
Share on other sites

Il 3/1/2023 at 17:33, antuneddu ha scritto:

no quella e'un altra cosa 😊 , cestina tutto , tieni solo il kext usbport.kext ( dichiaralo nel config ) , avendo ssdt-basic ( se non ricordo male ) non ti serve l ssdt-usbx ... 

senti ma qui parli di ssdt-usbx, se lo aggiungo al basic posso? Avrei miglioramento? Sarebbe na cosa da provare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.