Jump to content

Hackintosh su virtualizzatore XEN


DanteDevil89

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

come ho già scritto nel topic di presentazioni sto provando a virtualizzare su piattaforma XEN una qualsiasi versione di MacOSx.

 

Mi trovo attualmente in questa situazione:

  1. La mi base di partenza è Qubes OS (uso questo Sistema Operativo perchè la mia intenzione di Base è poter utilizzare qualsiasi altro OS da questo senza spegnere riaccendere e via dicendo);
  2. Ho virtualizzato BigSur senza particolari problemi su Qemu-KVM partendo da Linux Mint  (quest'ultimo virtualizzato su VMware), utilizzando Opencore;
  3. ho utilizzato il Boot EFI di OpenCore su USB per far partire il BOOT su QubesOS e portato l'immagine dell'HD di cui sopra (mac_hhd_ng.img);
  4. OpenCore parte, e mi fa selezionare l'HD dove è installato BigSur, ma poi mi da una serie di errori tra cui
    Stuck at [EB.LD.LKC|R.1] <"System\Library\KernelCollections\BootKernelExtensions.kc">

     

 

Secondo voi cosa mi conviene fare? c'è qualcuno che vuole cimentarsi con me in questa "impresa"?

 

Dantedevil89

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ciao benvenuto

Anche se sei in virtualizzazione che hardware stai tentando di far andare?

Versione di OpenCore e di OSX in uso?

Foto completa di dove si blocca o visto che sei in virtuale anche un file di testo completo

il messaggio che posti appare proprio nelle fasi iniziale del verbose

in pratica non arriva a niente per il momento

 

 

32 minutes ago, DanteDevil89 said:

La mi base di partenza è Qubes OS (uso questo Sistema Operativo perchè la mia intenzione di Base è poter utilizzare qualsiasi altro OS da questo senza spegnere riaccendere e via dicendo);

Se e' questo il tuo obiettivo, potresti cimentarti in una configurazione di ProxMox o Unraid

Trovi qualcosa anche nel nostro forum al riguardo

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie,

si proxmox già lo uso come virtualizzatore, ma è molto differente da Qubes OS. Fanno cose completamente diverse (se non lo hai mai visto ti consiglio di provarlo).

Il mio HW è un Dell XPS15 9500 (Intel i7 10750H - GeForce GTX 1650 Ti - 32 GB RAM - 2Tb SanDIsk Extreme SSD)

La versione di OpenCore dovrebbe essere la 0.7.4 (ma lasciatemi il bene ficio del dubbio perchè ora non sono in grado di verificare.)

La versione di MacOSx è la BigSur (11.7) la raccomandata quando stavo provando la prima volta con OSX-KVM.

 

La foto del messaggio di erorre nemmeno riesco a prenderla perchè nelle varie prove che ho fatto ho rotto tutto 😅. Quindi devo ricominciare per riavere lo stesso risultato.

 

Appena riaccendo il PC faccio un altro tentativo e vi posto le foto.

 

DanteDevil89

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

la Geforce che hai non e' supportata da nessun OSX e quando il sistema partirà non avrai accelerazione hardware

Molto probabilmente devia aggiornare sia Opencore che i kext in quanto il messaggio di hang che hai messo e' proprio all'inizio

 

Si non conosco Quebes OS, mi basavo sul fatto che volevi avere piu' os avviati in realtime e con ProxMox ed Unraid lo abbiamo fatto tempo fa con molta soddisfazione

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti e buon fine anno,

come da buon Nerd che sono sto provando a far avviare MacOs - Catalina su virtualizzatore XEN come da post sopra.

 

Ho voluto ricominciare tutto da 0 in quanto non partiva l'installazione fatta su un altro disco virtuale (vedi ultimi screen).

 

Ora ho creato una nuova chiavetta USB con OpenCore e Kexts aggiornati ad oggi.

 

Purtroppo mi ritrovo con questo errore. Qualcuno sa Aiutarmi?

 

@fabiosun  tu riesci ad aiutarmi???

 

DanteDevil89

2_screen.png

 

 

N.B. Nella prima immagine seleziono io l'hd OSX altrimenti ho l'errore che si ferma molto prima.

 

 

3_screen.png

Edited by DanteDevil89
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao

l'errore che hai e proprio iniziale

non sta caricando nulla ancora

io non so come hai creato la macchina virtuale in "XEN"

Non so che hardware stai simulando a livello CPU

e soprattutto la EFI in uso che ti da quell'errore

 

 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

ho ricreato da zero la EFI seguendo la guida https://macos86.github.io/

Ma la VM non ne vuole sapere di far partire nemmeno il boot ora.

Mi restituisce l'errore come se non ha i permessi di scrittura, oppure non trova la location dove scrivere.

Sto usanto OpenCore 0.8.7 con il Debug attivo, ma ovviamente non scrive i file di Log.

 

4_screen.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.