Jump to content

Ventura 13.0.1 - AirDrop non funzionante


Ombra

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho aggiornato da poco a Ventura 13.0.1. Tutto funziona correttamente eccetto AirDrop.

Bluetooth e Wifi funzionano bene tra loro. Riesco a collegarmi al Wi-Fi e a qualunque dispositivo Bluetooth.

 

Le kext sono tutte aggiornate alle ultime versioni.

AirportItlwm è aggiornato all'ultima versione (anche se è per Monterey, poiché non è uscita una release della Ventura ancora su GitHub).

 

La situazione è quella che vedete a seguire:

Wi-Fi:

1872579977_Screenshot2022-12-07alle14_22_36.png.5a3e78f2cbf39e2c0e4f4ed8284592b9.png

Bluetooth:

106272775_Screenshot2022-12-07alle14_22_57.png.464a27fec73184b0d077a198b3b4906a.png

 

1937847713_Screenshot2022-12-07alle14_23_23.png.6d1e4af6825f19ed526e8eec8304ba50.png


EFI in allegato.

 

Cosa vedo dal mio hackintosh:
Solo i dispositivi originali Apple. Se provo a mandare loro un file questi non rispondono, come se non fosse successo nulla.

 

Cosa vedo da altri dispositivi Apple:

Vedo solo i dispositivi originali e non il mio hackintosh.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Ombra in effetti non è facile risolvere questi problemi perché il supporto delle schede Intel non è purtroppo perfetto, anzi mi correggo: completo. Per esperienza personale usando ax200 ottenevo AirDrop senza sevizi di continuità, leggendo su GitHub la pagina ufficiale sembra più probabile il contrario.
In attesa delle ultime release delle kext necessarie dai una lettura alle pagine ufficiali di Apple relative alle impostazioni per il funzionamento di AirDrop (mi pare che sia a te utile) alle volte occorre rifare l’abbinamento tra dispositivi o concedere i permessi…capita di omettere qualche flag necessario. 
detto ciò esistono due topic relativi al openintelwireless e airportfreebsdm dove potresti trovare aiuto. 

Link to comment
Share on other sites

Chiedendo su un altro forum (internazionale) mi è stato risposto come segue, posto nel caso in cui qualche altro sfortunato dovesse trovarsi nella mia situazione:

 

Cita

AirDrop will not work with the Intel Wireless/Bluetooth combo.

 

Yes, hand-off will work. And with AirportItlwm.kext (2.2.0 beta) so will AirPlay also.

 

But sadly, you need a Broadcom wifi/BT system for AirDrop to function.

 

Edited by Ombra
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.