Jump to content

Installazione su Lenovo V15 G1


Ombra

Recommended Posts

Buonasera,

sto tentando l'installazione sul seguente computer di Monterey 12.6 (OpenCore 0.8.7):
 

Lenovo V15 G1

Intel Core i3-10110U (UHD 630) Comet Lake

8 GB RAM

SSD NVMe 256GB

No LAN
WiFi Intel

Bluetooth Intel

 

Chiaramente ho seguito tutta la guida Dortania, ma dopo aver scelto l'installar su OpenCore va in Panic e non capisco il motivo.

SSDT/DSDT generati tramite SSDTime (da Windows).

SSDT-PLUG-DRTNIA.aml preso precompilato dalla guida.

 

Config.plist modificato con OCAT (non riporta nessun errore) e verificato con OpenCoreConfigurator.

EFI e Log errore in allegato.

 

Vista l'enorme esperienza e l'aiuto che @iCanaro e @Gengik84 mi hanno dato in passato sono a richiedere possibilmente un vostro parere.

Grazie anticipatamente.

 

OC_Log.txt.zip EFI.zip

Edited by Ombra
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 17/12/2022 at 12:37, antuneddu ha scritto:

Avevi questa patch abilitata  " Replace one byte sequence with another ... " probabile causa dell errore ACPI 

Forse volevi abilitare  " Change _OSI to XOSI " invece ? ( fatto ) 

Prova 

EFI.zip 4 MB · 3 download

Alla fine riseguendo tutta la guida avevo notato che non avevo abilitato _OSI to XOSI, ma ciò nonostante non funziona.

 

Ho anche provato ad impostare MacBookPro16,3 poiché ha solamente una iGPU esattamente come il mio portatile, magari mi avrebbe salvato da qualche grattacapo per la GPU dedicata ma nulla da fare.. Il mio istinto mi dice che c'è qualcosa che non va con gli SSDT ma purtroppo non so mettere mano al codice per verificare o eventualmente compilare qualcosa. Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno di esperto, se possibile.

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, Ombra ha scritto:

Alla fine riseguendo tutta la guida avevo notato che non avevo abilitato _OSI to XOSI, ma ciò nonostante non funziona.

 

Ho anche provato ad impostare MacBookPro16,3 poiché ha solamente una iGPU esattamente come il mio portatile, magari mi avrebbe salvato da qualche grattacapo per la GPU dedicata ma nulla da fare.. Il mio istinto mi dice che c'è qualcosa che non va con gli SSDT ma purtroppo non so mettere mano al codice per verificare o eventualmente compilare qualcosa. Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno di esperto, se possibile.

 

Grazie in anticipo.

Prova a togliere tt gli ssdt e lascia solo Ssdt-Basic lo trovi in download 

Resetnvram prima di avviare 

 

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Prova a togliere tt gli ssdt e lascia solo Ssdt-Basic lo trovi in download 

Resetnvram prima di avviare 

 

 

Fatto. Ancora Panic, sempre AE_AML_UNINITIALIZED_LOCAL come ACPI exception (uguale a foto). Solo che viene riportato più volte per diversi nodi.

Edited by Ombra
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.