Jump to content

Come bloccare l'audio dell'iGpu


Madsex

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come scritto in altro post ho da poco cambiato i miei due monitor con 2 27 pollici msi.

 

Sono però incappato in un paio di rogne da quando ho montato i nuovi monitor (per questo apro un secondo post, poi cancello o chiudo l'altro se possibile).

 

In pratica ho due macro problemi.

 

1 - quando accendo il pc, sopo il boot di osx sono costretto a staccare l'hdmi o la DP per poi riattaccarla. Questo perchè a video,con due monitor, tutto sfarfalla e tutto è inutilizzabile (mouse,tastiera ecc.).Se invece, come detto, stacco un monitor e poi lo riattacco al pc, entrambi gli schermi funzionano perfettametne, così come tutte le periferiche.

 

2 - Con l'operazione di cui sopra, entro nel sistema........apparentemente tutto funziona.L'audio non proprio. Attraverso l'hdmi o la DP l'audio viene passato ai monitor (prima avevo delle casse, quindi anche questo è cambiato) e di base sento i suoni, ma non posso comandare l'audio da tastiera o da pannello di osx, perchè mi da divieto.Insomma, è come se non leggesse bene la periferica audio e quindi il sistema non di da possibilità di utilizzare il tool di configurazione. A questo punto, attacco uno dei monitor con cavo audio alla periferica audio della scheda madre (come era fatto prima quando usavo le casse). Quel monitor non fa ascoltare più nulla e NON recupera l'audio dalla periferica. Allego qualche screenshot per farvi capire meglio.

873100048_Schermata2022-11-27alle15_17_46.thumb.png.4ddc10230562ea95ed4a19cb44194083.png

 

331436049_Schermata2022-11-27alle15_19_25.thumb.png.05586f1a0ab6b2bd0aa561666a2219ae.png

 

 

Come vedete, scegliendo il monitor direttamente, i comando non funzionano (ma in realtà se avvio un video sento benissimo, solo che non posso alzare o abbassare il volume). Se scelgo la perifierica interna (come era prima del cambio di monitor), posso alzare e abbassare il volume ma in realtà non sento l'audio.Ovviamente ho collegato la scheda audio ad uno dei monitor.

 

Probabilemnte devo cambiare qualche cosa in OC non sapendolo ho una configurazione nuova, può bastare una scelta a caso dell'smbios da 27 pollici ? O c'è bisogno di qualche cosa di specifico ?

 

Chiedo prima di combinare guai.

 

Grazie in anticipo a tutti

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.