Jump to content

Consigli per nuovo PC


38Nic

Recommended Posts

Cominciamo bene, non riesco a trovare il download, credo di seguire le istruzioni ma ho questo errore

 

IMG_5568.JPG

IMG_5569.JPG

dopo cmd si apre il prompt dei comandi ma non mi da nulla..idem se provo a copiare il percorso

 

 

IMG_5570.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 ore fa, 38Nic ha scritto:

Cominciamo bene, non riesco a trovare il download, credo di seguire le istruzioni ma ho questo errore

 

IMG_5568.JPG

IMG_5569.JPG

dopo cmd si apre il prompt dei comandi ma non mi da nulla..idem se provo a copiare il percorso

 

 

IMG_5570.JPG

Ma sei hai ancora il vecchio hack … non puoi scaricarti L installer completo e crearti la chiavetta ?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, 38Nic ha scritto:

Si, Pyon è installato e il vecchio hack è formattato

Ho riprovato il processo per capire l'errore: se copi tutta la stringa inserita in guida ti l'errore (dannata guida!), per ottenere il comando funzionante prova a inserire solo questa che ti posto sotto 

 

macrecovery.py -b Mac-4B682C642B45593E -m 00000000000000000 download

Prova e fammi sapere

Se hai installato l'ultimo Python3 dovrebbe partire il download

Link to comment
Share on other sites

ok, ho usato l'ssdt basic, copiato in ACPI, ho successivamente aperto proopertree e caricato il tutto nel config.plist.

Come procedo poi con la guida nel config.plist visto che non compare la mia architettura Rocket Lake?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sul forum nella sezione “configurazioni di riferimento” trovi alcune z690 (anche Asrock oltretutto) io partirei da quelle. 
prima di installare ti consiglierei anche di mappare le usb  da Windows con usbtoolbox. 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

un rapido aggiornamento, ho modificato la firma con l'hardware del nuovo pc, verra' assemblato in questi giorni, sto aspettando alcuni componenti.

Confermatemi se la procedura è corretta, installero' in primis Windows 10 oppure Windows 11 ed aggiornero' eventualmente il bios.

Poi procedo con la chiavetta, mi sto portando avanti seguendo le guide e le varie configurazioni di riferimento

Potete cortesemente dargli un'occhiata, non sono siuro per quanto riguarda la scheda video ed il SMBIOS.

Grazie

Nicola

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, 38Nic ha scritto:

non sono siuro per quanto riguarda la scheda video ed il SMBIOS

In che senso?

Usando MacPro puoi usare polaris, vega e navi senza WEG (e navi senza bootarg), usando iMacPro invece occorre WEG per Polaris e Navi (più bootarg per quest'ultima). 

Personalmente non saprei su quale orientarti poichè entrambi hanno i loro pregi e difetti, MacPro potrebbe richiedere cpufriendDataProvider.kext per boostare correttamente la cpu, inoltre richiede una mappatura delle ram oppure RestricEvents.kext... comunque sono tutte considerazioni che possono essere rimandate in post installazione. 

Non so se ho interpretato la questione.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei usare un SMBIOS meno dicamo pasticciabile...se otpo per iMacPro 1,1 con scheda video Polaris cosa significa "occorre WEG per Polaris"?

Dove trovo la guida sulle schede video dedicate?

A proposito se ritenete spostare la discussione su altro forum piu' opportuno nessun problema

Grazie

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, 38Nic ha scritto:

Vorrei usare un SMBIOS meno dicamo pasticciabile...se otpo per iMacPro 1,1 con scheda video Polaris cosa significa "occorre WEG per Polaris"?

Dove trovo la guida sulle schede video dedicate?

A proposito se ritenete spostare la discussione su altro forum piu' opportuno nessun problema

Grazie

WEG=WatheverGreen.kext (lo hai già inserito nella cartella e dichiarato in config) serve per far funzionare tutte le schede video supportate, con smbios MacPro 7.1 non occorre in quanto la macchina originale prevede diversi tipi di schede e non solo quella embedded come su iMac. Ribadisco: senti anche altri pareri ma fossi in te rimanderei la questione dopo l'istallazione quando, usando la hack, fai le tue prove e capisci meglio da solo cosa sia meglio pasticciare o no.

Link to comment
Share on other sites

Ok, capito, era solo per sapere se poteva essere avviabile la chiavetta usb.

Rimandiamo a quando ho la macchina assemblata, comunque confermi di installare prima Win10 su altro ssd nsvme?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.