Jump to content

Aggiornamento bios


38Nic

Recommended Posts

Buongiorno,

scusate se creo un nuovo post, il pc in questione e' dotato dei seguenti hardware:

 

Processore I7 8700 3.2Ghz 1151 - Scheda madre Gigabyte Z370 Aorus Gaming K3 - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16Gb - Scheda video Asur Arez RX560-4G-Evo Radeon RX 560 4Gb GDDR5 - Ssd Samsung Evo 250Gb

Ha installato Monterey e funziona perfettamente tranne se si collega un terzo monitor, a quanto pare per un discorso di alimentazione della scheda video.

Il bios della scheda madre è aggiornato a F5 mentre sul sito Gigabyte l'ultimo è F15

Devo per forza installare su altro hd windows per aggiornare il bios?

Devo modificare o ci sono problemi con la EFI una volta aggiornato il bios?

Grazie

Nic

Link to comment
Share on other sites

premetto non ho mai avuto gigabyte, ma dovresti avere come minimo altre 2 alternative per aggiornare il bios oltre quella con win;

1  scaricare il file del bios metterlo su pendrive e aggiornare direttamente da bios

2 scaricare il programma , e il file del bios e metterlo sempre su pendrive e fargli fare il boot di avvio e aggiornare

sicuramente sul manuale o sul sito di gigabyte c'e' scritto la procedura da seguire.

una volta aggiornato devi rimpostarlo per utilizzo di Oc .

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

Scusate,  ma dalla prima installazione di Big Sur e successivo aggiornamento a Monterey il bios è stato modificato come da guida abilitando e disabilitando diverse voci.

Perche' mi si dice "Entri nel bios ( tasto Canc o f12... ) e lo reimposti x fare andare l hack "?

Significa che in post installazione devo riabilitare alcune voci?

Perche' una volta impostato per installare il primo hack non l'ho piu' modificato.

E' solo una curiosità.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ti si dice perché aggiornando il bios potresti perdere i valori impostati che tornano a quelli di default 

1 hour ago, 38Nic said:

 

Perche' mi si dice "Entri nel bios ( tasto Canc o f12... ) e lo reimposti x fare andare l hack "?

Significa che in post installazione devo riabilitare alcune voci?

Perche' una volta impostato per installare il primo hack non l'ho piu' modificato.

E' solo una curiosità.

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.