Jump to content

Problema monitor con Monterey


38Nic

Recommended Posts

Buongiorno,

mi scuso se ripeto il messaggio, ma lo riposto nella sezione corretta:

Come da post precedenti abbiamo installato Big Sur e successivamente abbiamo aggiornato a Monterey, funziona tutto...ma il mio amico mi conferma di avere solo un problema

Non riesce a gestire 3 monitor, se ne collega 2 tutto ok, appena collega il terzo pc gli schermi si scuriscono e si blocca il tutto.

Gli ingressi sono DP, HDMI, e DVI, collegando due monitor in qualunque modo nessun problema al terzo si blocca il tutto.

Questo l'hardware e soprattutto la scheda video:

Processore I7 8700 3.2Ghz 1151 - Scheda madre Gigabyte Z370 Aorus Gaming K3 - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16Gb - Scheda video Asur Arez RX560-4G-Evo Radeon RX 560 4Gb GDDR5 - Ssd Samsung Evo 250Gb

Grazie

Nic

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao dipende dalle risoluzioni dei monitor e se regge la memoria della video e le frequenze di tutti i monitor

un buon test sarebbe da provarli a due in varie combinazioni

 

comunque a seconda del budget si può' dare un consiglio

 

poi non so se ha fatto tutte le prove per capire se e' un problema di config.plist o meno

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta, facendo tutte le prove due monitor funzionano sempre, 

cosa va controllato nel config.plist?

Eventualmente una scheda video che supporti nativamente i 3 monitor, budget circa 300/400 euro.

Mille grazie!

Nic

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
46 minuti fa, 38Nic ha scritto:

Ciao e grazie per la risposta, facendo tutte le prove due monitor funzionano sempre, 

cosa va controllato nel config.plist?

Eventualmente una scheda video che supporti nativamente i 3 monitor, budget circa 300/400 euro.

Mille grazie!

Nic

Hai la rx560? 

Se si puoi provare questo bootarg ma nom è detto che funziona -raddvi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, 38Nic ha scritto:

Grazie Lorys89, si è la rx560, come aggiungo questo bootarg?

Grazie

Nel config in sez nvram dentro c e sezione bootarg, ricorda che tra un bootarg e l altro devi sempre lasciare 1 spazio. 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

a sentire il mio amico mi dice che pur la scheda video supportando 3 monitor per un problema di alimentazione appena attacca il terzo il sistema si blocca...

Devo ancora provare in ogni caso quanto suggerito nei post precedenti.

Grazie

Nic

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.