Jump to content

Passare da Debug a versione Relase di OpenCore


David

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato BigSur su un Elitebook  820. Praticamente funziona tutto, non riesco a controllare luminosità volume da tastiera ma non importa. Il problema è che non riesco a passare dalla versione debug a quella relase.  Ho eseguito tre volte alla lettere il procedimento indicato dalla guida Dortana ma niente. Al riavvio il computer si incastra sulla mela e non appare neanche la barra di stato che segnala il caricamento di.OS. Allego IOREG,Config e File debug della versione debug. Non so se qualcuno ci è passato...grazie. a tutti.

 

 

IOREG.zip

Edited by David
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prova https://easyupload.io/psvqk6

 

Aggiornata alla vers.0.8.6 Release ... molto datata la tua eliminata la cartella bootstrap , disabilitato debug 

 

Hai Sip disabilitata 🤔 

 

Puoi  aggiornare  in futuro OC e Kexts come anche editare il plist con OCAT

 

https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare%C2%A0-opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie mille. Appena torno a casa scarico e provo. Si è  un pochino datata perché avevo preparato USB boot diverso tempo fa ma poi avevo rinunciato.

 

Se vedi cose che non ti tornano nel file config è perché sono davvero un esordiente totale....quindi se mi vuoi dare altre dritte le accetto ben volentieri e anzi te ne sarei grato 

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, antuneddu ha scritto:

Prova https://easyupload.io/psvqk6

 

Aggiornata alla vers.0.8.6 Release ... molto datata la tua eliminata la cartella bootstrap , disabilitato debug 

 

Hai Sip disabilitata 🤔 

 

Puoi  aggiornare  in futuro OC e Kexts come anche editare il plist con OCAT

 

https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare%C2%A0-opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408

Ho caricato la cartella EFI, ora all'accensione parte direttamente open core ma comunque tra il caricamento della OS alla sua effettiva apertura mostra diverse stringhe di sistema. non dovrebbe apparire subito la mela? comunque non crea piu file di debug.

grazie mille @antuneddu

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
5 minutes ago, David said:

Ho caricato la cartella EFI, ora all'accensione parte direttamente open core ma comunque tra il caricamento della OS alla sua effettiva apertura mostra diverse stringhe di sistema. non dovrebbe apparire subito la mela? comunque non crea piu file di debug.

grazie mille @antuneddu

 

togli -v dal config.plist sezione Nvram bootarg

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@David non ho toccato Nvram x il verbose ( -v )  c era gia' nel tuo config 

 

Per quanto riguarda Sip ti serve disabilitata ?? Puoi abilitarla in caso qui 

 

1788244710_Screenshot2022-11-17alle19_12_04.thumb.png.79527ad709a8f03eb3bfd67499455bc7.png

 

Quel Dsdt ( ACPI ) ti serve  , hai delle patch applicate ? ... proverei a disabilitarlo 

Link to comment
Share on other sites

Abilitata sip e cancellata -v. Funziona tutto perfettamente, almeno le cose di base. Non ho provato roba spinta come cartelle condivise in rete locale o duplicazione schermo. Vedremo. Per il resto è apparso un problema che penso sia anche ignorabile. Dopo lo spegnimento al primo riavvio appare una schermata che segnala u nproblema del BIOS: RIavviando nuovamente però va tutto perfettamente. 

Grazie a entrambi

Link to comment
Share on other sites

Abilitato ma niente, al riavvio da lo stesso problema. Al secondo avvio si sistema da se. Ho aggiornato tutto con OTAC, ha risolto diverse segnalazioni. Io direi che ci si può stare....voi che dite? Tanto non mi sembra crei particolari problemi. 

 

Grazie mille dell'aiuto a entrambi

 

Edited by David
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.