Jump to content

ASUS VIVOBOOK X512JF SUPPORT


matttiaromano

Recommended Posts

Ragazzi buon pomeriggio, partendo dal presupposto che ho provato MacOS in VM sia su Windows che su Linux e sono rimasto sempre stupefatto dalla bellezza e dalle funzionalità dell'OS stesso, e che ho sempre guardato con un occhio di rigurado il progetto Hackintosh, volevo chiedervi un vostro parere.
io ho un laptop Asus (Per l'esattezza modello Vivobook X512JF) le cui caratteristiche sono :

CPU: Intel(R) Core(TM) i5-1035G1 CPU @ 1.00GHz
GPU: Nvidia GeForce MX130 (GM108) + Intel UHD Grapichs 920
SSD: NVME WDC SN520 256GB
Ram: 8GB 2667mhz (Dato preso dal Windows Task Manager)
Scheda Wifi: Intel Wireless-AC 9560 160MHz

Volevo sapere, se magari è possibile fare un hackintosh e nel caso fosse possibile volevo sapere anche se ventura e monterey sono compatibili (La gpu non mi interessa più di tanto).
Inoltre magari, sempre nel caso fosse possibile, mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse in tutta la procedura, passo passo, dalla creazione della EFI (che non so minimamente fare..) fino al boot dell'OS stesso.
Spero di non essere stato arrogante o sgarbato.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà.
 

Edited by matttiaromano
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, matttiaromano ha scritto:

Ragazzi buon pomeriggio, partendo dal presupposto che ho provato MacOS in VM sia su Windows che su Linux e sono rimasto sempre stupefatto dalla bellezza e dalle funzionalità dell'OS stesso, e che ho sempre guardato con un occhio di rigurado il progetto Hackintosh, volevo chiedervi un vostro parere.
io ho un laptop Asus (Per l'esattezza modello Vivobook X512JF) le cui caratteristiche sono :

CPU: Intel(R) Core(TM) i5-1035G1 CPU @ 1.00GHz
GPU: Nvidia GeForce MX130 (GM108) + Intel UHD Grapichs 920
SSD: NVME WDC SN520 256GB
Ram: 8GB 2667mhz (Dato preso dal Windows Task Manager)
Scheda Wifi: Intel Wireless-AC 9560 160MHz

Volevo sapere, se magari è possibile fare un hackintosh e nel caso fosse possibile volevo sapere anche se ventura e monterey sono compatibili (La gpu non mi interessa più di tanto).
Inoltre magari, sempre nel caso fosse possibile, mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse in tutta la procedura, passo passo, dalla creazione della EFI (che non so minimamente fare..) fino al boot dell'OS stesso.
Spero di non essere stato arrogante o sgarbato.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà.
 

Compatible diciamo, la dgpu non è compatibile e l uscita hdmi non funzionerà 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Compatible diciamo, la dgpu non è compatibile e l uscita hdmi non funzionerà 

Ah, non molto bene, ma posso comunque passarci sopra.
Tu potresti aiutarmi nella procedura di Hack man mano? Non saprei da dove iniziare.
Ho trovato alcune EFI online, di persone che hanno la mia stessa CPU, le linko qui sotto, magari potrebbero tornare utili a chi mi aiuterà.

EFI GITHUB 1: GitHub - joaodematejr/S145-Hackintosh: Lenovo Ideapad S145 Hackintosh I5 10Th Gen
EFI 2: Graphics acceleration working - i5 1035G1 (macOS Catalina 10.15.6) : hackintosh (reddit.com)

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Lorys89 ha scritto:

Ho gia fatto il tuo laptop per un altro utente se non erro. 

Oh, se è così questo è sicuramente un bel passo avanti, visto che sicuramente avrai già tutto pronto.
Mi riesci a far sapere se il laptop per l'altro utente è uguale/simile al mio e se magari possiamo procedere a creare l'hack? 
Magari mi dai tu una mano passo passo, ci spero, visto che ci sto sbattendo la testa da settimane senza risultati...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
14 minuti fa, matttiaromano ha scritto:

Aggiornamento: nel bios non trovo la funzione sgx per disabilitarla, quando starto la chiavetta mi da solo Windows come da foto.

come procedo?

image.jpg

Qui premi barra spaziatrice

E ti compare os dmg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.