Jump to content

[Release] macOS Ventura 13


Anto65

Recommended Posts

Ammetto che sia un problema che mi porto dietro da Big Sur, quindi non so se è dovuto al mio sistema o a qualche preferenza. 

Ad ogni modo se imposto lo sfondo dinamico in base all'orario, se riavvio l'Hack quando ritorna sulla scrivania mi trovo sempre il monitor principale (ne ho due) con lo sfondo che ho selezionato, ma nella versione diurna (se il riavvio avviene nelle fasi serali). 

 

Chiaramente è un problema/non problema, basta impostare lo sfondo statico e amen.. però ho provato un pò ad indagare e a pulire le varie cache di sistema, ma non ho risolto. 

 

🤷🏻‍♂️

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Manda foto di lista kext complete 

Controlla che valore hai di sip e di securebootmodel 

E disattiva la kext bluetoolfixup che è questa che non ti fa andare a buon fine update 

kext complete : come te la estrapolo?

SIP disattivato: come lo attivo?

provvedo subito al ketx BT

 

la lista dei kext su efi...

Schermata 2022-10-25 alle 19.53.50.png

Link to comment
Share on other sites

120759858_Schermata2022-10-25alle20_07_46.thumb.png.721ee878a4841f1d9ce2bae7c1b3c651.png

 

Ho abilitato correttamente il SIP?

42 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Manda foto di lista kext complete 

Controlla che valore hai di sip e di securebootmodel 

E disattiva la kext bluetoolfixup che è questa che non ti fa andare a buon fine update 

securebootmodel è settato su Default

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

abilitato SIP

Schermata 2022-10-25 alle 20.07.46.png

securebootmodel: default come da post sopra

 

193299669_Schermata2022-10-25alle20_52_21.thumb.png.0afea17c8f20662f5e4282a7faad88d0.png

 

BluetoolFixup.kext messo su false nella sezione Kernel( oltre a rinominarlo è necessario mettere la voce false per evitare l'errato caricamento da parte di OC ).

resettato la NVram da OC al riavvio.

sto procedendo all'aggiornamento 

837280884_Schermata2022-10-25alle20_55_40.thumb.png.e07a7b7eaacdf29084ca454f8f73cca3.png

 

Incrocio le dita....

 

Edited by dadal75
  • Cross Finger 1
  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Il 25/10/2022 at 21:11, KekkoSerra ha scritto:

ciao a tutti io mi ritrovo con questo errore.. cosa sto sbagliando??

IMG_5666.jpg

Credo tu abbia una versione vecchia di bootloader se non ricordo male era un problema uscito durante le varie beta, ma non ricordo bene il quircks che rompeva, se non è l'ultima versione ti consiglio di aggiornare e riprovare l'aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, seguendo l'aggiornamento proposto

 353180512_Schermata2022-10-27alle15_28_04.thumb.png.f988336552a76e008277273268fa5ced.png

si carica l'installer prima del riavvio, al successivo boot questo parte normalmente e si conclude senza problemi ne allert.
Parrebbe un normale aggiornamento se non fosse che al boot ultimo , con il quale dovrebbe avviarsi, come se scoprisse di essere stato gabbato, dopo un primo inizio in cui la barra scorre sotto la mela si resetta e riparte il boot.
...
SMBIOS iMAc19,1 (errato?)
Clover 5150 con identici driver e kekt aggiornati
Servirà il kext CryptexFixup avendo un i7 3770k con Ivy Bridge ?
 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ciao Peppa ... au are iu ? 😝 

Hai aggiornato correttamente con OCAT... non è che fermo alla vers. 0.7.8 ? 

( posta screen, EFI) 

 

Come già scritto Fabio SecureBootModel prova Default e SIP abil.a 

In caso prova a riavviare e ripeti l aggiornamento

e se presente elimina la cartella Apple nella EFI 

 

Stai tentando l aggiornamento a Ventura ? 

Con la Nvidia a orecchio mi sa che nn puoi andare oltre BS ( a meno che nn usi l integrata ) 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
3 hours ago, Perdu said:

me è capitato di non riuscire ad aprire con quelli scaricati con HackCheck

Non funziona bene il download dei kext

controlla lo zip dovrebbe essere di pochi bytes

usa power tool per scaricare i kext nel caso

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Il 25/10/2022 at 19:45, philarticolo31 ha scritto:

Ammetto che sia un problema che mi porto dietro da Big Sur, quindi non so se è dovuto al mio sistema o a qualche preferenza. 

Ad ogni modo se imposto lo sfondo dinamico in base all'orario, se riavvio l'Hack quando ritorna sulla scrivania mi trovo sempre il monitor principale (ne ho due) con lo sfondo che ho selezionato, ma nella versione diurna (se il riavvio avviene nelle fasi serali). 

 

Chiaramente è un problema/non problema, basta impostare lo sfondo statico e amen.. però ho provato un pò ad indagare e a pulire le varie cache di sistema, ma non ho risolto. 

 

🤷🏻‍♂️

comunque questo problema l'ho rilevato anche sul MacBook Pro 15" "vero" ... 🤷🏻‍♂️

Link to comment
Share on other sites

Il 25/10/2022 at 19:28, Lorys89 ha scritto:

E disattiva la kext bluetoolfixup che è questa che non ti fa andare a buon fine update 

anche io nell' hack 2 in firma utilizzo quel kext, se disattivo e  aggiorno poi il bluetooth funzionerà?(ne ho bisogno per la tastiera e il mouse)

Edited by Matteo88
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.