Jump to content

[Release] macOS Ventura 13


Anto65

Recommended Posts

1 minute ago, dreamwhite said:

Se la build in questione è quella allegata nella tua firma, non è compatibile Ventura, a meno di patch (CryptexFixup se ricordo bene)

About this Mac

 

 

Aggiornato liscio come l'olio

 

Ciao, si la build è quella in descrizione, ti lascio uno screen delle info di sistema.

Quindi non posso far nulla per aggiornare direttamente da Monterey?

Schermata 2022-10-24 alle 21.06.27.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, Agostino94 ha scritto:

Buonasera Ragazzi,

 

volevo chiedervi come mai non mi compare tra gli aggiornamenti di sistema?

 

 

La 4 gen e avx 2 quindi metti imac 18,1 come smbios riavvia e r3setti nvram e poi te lo trova

Ovviamente bootloader e kext aggiornati all ultima release disponibile devi avere. 

Il kext CryptexFixup serve da intel 3 gen in giù e su amd pre serie ryzen quindi cpu senza istruzioni avx 2

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Lorys89 said:

La 4 gen e avx 2 quindi metti imac 18,1 come smbios riavvia e r3setti nvram e poi te lo trova

Ovviamente bootloader e kext aggiornati all ultima release disponibile devi avere. 

Il kext CryptexFixup serve da intel 3 gen in giù e su amd pre serie ryzen quindi cpu senza istruzioni avx 2

Oh alright, ricordavo male. D'altronde non ho mai avuto modo di sperimentare con CPU Intel 3Gen o inferiori, ne tantomeno AMD pre-Ryzen 🙂

Grazie per la precisazione

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 ore fa, fritz84 ha scritto:

Sera a tutti, volevo provare ad aggiornare l'hack in firma, ma anche a me non trova Ventura, credo sia come per l'utente sopra una questione di smbios non supportato, quale mi consigliate di usare?

 

Cambia smbios in imsc 18,1 e poi cambi nella patch igpu ig platform id e device id con i valori di kaby lake igpu

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, rainbowflare ha scritto:

Buongiorno a tutti,

cosa dite, ne vale la pena di aggionare? 

Ho Montery ma mi ha fatto rimpiangere Big Sur, questo almeno va meglio di Montery secondo voi?

o è ancora acerbo?

Grazie a chi vorrà rispondermi

 

P.S. in firma ho la mia configurazione.

A mio psrere puoi aggiornare, controlla di avere all ultima release il bootloader e le kext

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Strano che dalla RC alla Release non abbiano cambiato neanche una virgola... volevo aggiornare anche Monterey ma a sto punto aspetto qualche giorno, immagino a breve esca di nuovo qualcosa...

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lorys89 said:

La 4 gen e avx 2 quindi metti imac 18,1 come smbios riavvia e r3setti nvram e poi te lo trova

Ovviamente bootloader e kext aggiornati all ultima release disponibile devi avere. 

Il kext CryptexFixup serve da intel 3 gen in giù e su amd pre serie ryzen quindi cpu senza istruzioni avx 2

Alla fine sono riuscito ad aggiornare direttamente da Monterey, ho aggiornato l'smbios come mi hai consigliato, aggiornato i kext ed infine opencore.

Grazie del supporto

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, rainbowflare ha scritto:

cosa dite, ne vale la pena di aggionare? 

Ho Montery ma mi ha fatto rimpiangere Big Sur, questo almeno va meglio di Montery secondo voi?

Va come Monterey, almeno sulla mia hack non ci sono differenze operative concrete, dalla prima beta fino all’attuale rilascio. Differenze grafiche nelle impostazioni si ci sono. 
 

Appena aggiornato abbastanza velocemente da Monterey. 👌

  • Like 1
  • Ok 1
  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, dadal75 ha scritto:

sto provando l'installazione con immagine da 13 gb e mi da errore come da post precedente. anche l'aggiornamento da impostazioni mi da errore e, in entrambi i casi, non specifica quale.

Aggiorna kext e bootloader alla ultima versione release

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Manda foto di lista kext complete 

Controlla che valore hai di sip e di securebootmodel 

E disattiva la kext bluetoolfixup che è questa che non ti fa andare a buon fine update 

10 min e vado al pc

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.