Jump to content

[Release] macOS Ventura 13


Anto65

Recommended Posts

20 ore fa, morfy ha scritto:

Ragazzi una info: succede che mettendo in stop il vs hack lo trovate acceso? Purtroppo mi è capitato più di una volta, da cosa può dipendere???

Ciao Morfy, ho avuto lo stesso problema, dai un occhiata qui 

e poi guarda quali sono le cause del risveglio, dopodiché cerca una soluzione.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, davanros ha scritto:

Ciao Morfy, ho avuto lo stesso problema, dai un occhiata qui 

e poi guarda quali sono le cause del risveglio, dopodiché cerca una soluzione.

 

Il mio si risveglia dopo un po di tempo, diciamo ore. Molte volte mandandolo in STOP non riesco subito, ma poi riprovo e va. Mi sono accorto che tipo si risveglia per qualche minuto e poi si spegne (forse è normale?), altre volte invece ci accende e rimane acceso...chissà perchè.

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

Il 20/11/2022 at 20:13, morfy ha scritto:

 

Il mio si risveglia dopo un po di tempo, diciamo ore. Molte volte mandandolo in STOP non riesco subito, ma poi riprovo e va. Mi sono accorto che tipo si risveglia per qualche minuto e poi si spegne (forse è normale?), altre volte invece ci accende e rimane acceso...chissà perchè.

Per avere la risposta alle tue domande esegui i comandi che vedi nelle foto al primo post del link sopra e poi sarai in grado di avere una diagnosi più precisa su cosa provoca il risveglio.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti! scusate se forse sono ot... ho preso una scheda wifi con chipset intel ax210. la scheda viene correttamente riconosciuta ma non riesce a visualizzare le reti wifi invece il bluetooth funziona senza problemi... uso i  kext openintelwireless. come faccio a forzare il caricamento del kext IO80211Family? (credo non veda le reti a causa del kext io80211family che non viene caricato dal sistema...) sono su macos ventura 13.0.1 Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, sul mio hackintosh n.3) attualmente ho Monterey 12.6.1 e come bootloader ho OC 0,86.

Vorrei aggiornare a Ventura .... mi domandavo se per aggiornare, devo cambiare il mio Smbios da iMac18,3 ad altro ...

Devo fare qualche altro cambiamento nel config.plist di Opencore ?....

Grazie. 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Ramirez71 ha scritto:

Ciao, aggiorna Opencore all’ultima versione, ci sono parecchi cambiamenti dalla 086, adesso da cell non vedo com’è composta la hack in questione comunque passa a un smbios più recente. 

Ciao Ramirez71,

Grazie innanzitutto per la risposta.

Si ho aggiornato OC all'ultima versione con tutti i kexts e driver più recenti.... ma al posto di iMac18.3 che altro SMBIOS potrei mettere per il mio hack n.3) in firma ?.... 3) Gigabyte Z170 hd3, Intel I7 7700k, Ram Corsair 32 gb 1866 Mhz DDR3, Sapphire Radeon RX6800 Pulse 16 GB, SSD-NVME WD Black SN750 2 TB, Alimentatore Corsair Rm750x, scheda Wifi-Bt Fenvi FV-T919, Bootloader  Opencore 0.86, Monterey 12.6.1

Link to comment
Share on other sites

Avendo cpu tipo F non ho esperienza riguardo igpu, così a naso direi che quella del tuo processore è la stessa della 10a gen quindi passa a iMac20,1, dovrebbe cambiare poco forse nulla…

metti tutto su pennina, vedi se avvia e che problemi ti da, poi dopo occupati dell’aggiornamento OS. 
 

 

Se disabiliti la igpu (sto parlando di cose che non conosco!!!!) data la Rx6800 sarebbe logico  MacPro7,1 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Ramirez71 ha scritto:

Avendo cpu tipo F non ho esperienza riguardo igpu, così a naso direi che quella del tuo processore è la stessa della 10a gen quindi passa a iMac20,1, dovrebbe cambiare poco forse nulla…

metti tutto su pennina, vedi se avvia e che problemi ti da, poi dopo occupati dell’aggiornamento OS. 
 

 

Se disabiliti la igpu (sto parlando di cose che non conosco!!!!) data la Rx6800 sarebbe logico  MacPro7,1 

Ok perfetto, proverò sia iMac 20.1, sia MacPro 7.1…. Già ora ho la igpu disabilitata .

grazie Ramirez71 😃🙏🙏

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.