Jump to content

HP Z640 dual cpu E5 2620 problemi con l’installazione


Itabra

Recommended Posts

ciao a tutti poco tempo fa ho comprato questo workstation della hp ho provato ad installare monterey con una efi che mi aveva dato un amico ed ha funzionato, volevo usarlo principalmente con unraid così potevo avere allo stesso tempo più sistemi virtualizzati. adesso volevo reinstallare monterey ma adesso si blocca 

46187FE3-F329-4FF8-8D9E-246DAA7DCF75.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Scusami @Itabral'errore di cui sopra e soprattutto l'utilizzo che vuoi farne con Unraid..mica sono correlati

 

Installi Unraid (linux distro) e da li crei la tua macchina virtuale o più' di una che sarebbero poi i sistemi "guest" , Host invece è Unraid

 

o non ho capito nulla di quello che chiedi! 🙂

 

e per spiegarmi meglio, non serve installare OSX per mettere su un sistema di Unraid

Link to comment
Share on other sites

Allora il problema è che non riesco più ad installare Monterey nativo prima invece quando l’ho comprato e ho fatto il test con EFI del mio amico funzionava  la citazione di unraid era solo per l’uso che volevo fare 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
14 minutes ago, Itabra said:

Allora il problema è che non riesco più ad installare Monterey nativo prima invece quando l’ho comprato e ho fatto il test con EFI del mio amico funzionava  la citazione di unraid era solo per l’uso che volevo fare 

Verifica che nelle prove fatte non ti si sia resettata anche qualche opzione nel limitato bios della piastra madre HP

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
15 hours ago, Itabra said:

’ho pensato anch’io può essere che non va perché ho aggiornato il bios

se hai aggiornato il bios probabilmente non son stati rimessi tutti i parametri come li avevi, o ne hanno aggiunti altri (controlla se hai il lock di MSR )

il blocco e' proprio all'inizio quindi presumo sia CFG lock il problema (se prima la EFI andava)

 

EDIT

image.thumb.png.9f4598d6d762f74778949248d8f83990.png

 

controlla questi Kernel/quirks

in particolare il primo

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.