Jump to content

acer nitro 5 an515-52 hackintosh mojave 12.6 problemi boot


stefanodm88

Recommended Posts

Salve buonasera sto avendo problemi con il mio  acer nitro 5 an515-52.

L'unico mio problema è che al riavvio o spegnendo la macchina da osx mojave la tastiera e il touchpad si disabilitano non riuscendo a fare lo switch tra un sistema all'altro. 

l'unica cosa che posso utilizzare e il magic mouse in fase di boot che comunque è inutile in mojave perchè il caricamento del S.O lo fa dopo che si inserisce la password ed essendo disabilitata la tastiera mi è impossibile effettuare la login,quindi sono costretto ad avviare win 11 e poi switchare su osx monterey,penso che sia un problema di NVRAM,

Premetto che faccio partire la macchina come MacBook Pro (15-inch, 2017).

Allegando la mia EFI di configurazione e ringraziandovi anticipatamente spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie anticipatamente al vostro team e la utena che collabora per risolvere i problemi su i nostri hachintosh. 

EFI.zip

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Salve buonasera sto avendo problemi con il mio  acer nitro 5 an515-52.

L'unico mio problema è che al riavvio o spegnendo la macchina da osx mojave la tastiera e il touchpad si disabilitano non riuscendo a fare lo switch tra un sistema all'altro. 

l'unica cosa che posso utilizzare e il magic mouse in fase di boot che comunque è inutile in mojave perchè il caricamento del S.O lo fa dopo che si inserisce la password ed essendo disabilitata la tastiera mi è impossibile effettuare la login,quindi sono costretto ad avviare win 11 e poi switchare su osx monterey,penso che sia un problema di NVRAM,

Premetto che faccio partire la macchina come MacBook Pro MacBook Pro (15-inch, 2019)

Allegando la mia EFI di configurazione e ringraziandovi anticipatamente spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie anticipatamente al vostro team e la utena che collabora per risolvere i problemi su i nostri hachintosh. 

ho modificato la mia efi e messo come platforminfo MacBook Pro (15-inch, 2019)

in allegato pdf dell'hardware del mio notebook.

Ho scaricato anche da misc la tool per resettare la nvram ma nulla di fatto.

EFI.zip ACER NITRO 5.pdf.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@stefanodm88

hai riportato in toto il tuo messaggio iniziale  con aggiunte altre righe

Bastava solo l'aggiunta 🙂

 

Dalla sigla del tuo laptop sembrerebbe che tu abbia oltre alla scheda grafica del processore una GPU Nvidia 1060

 

Con questaultima  puoi fare relativamente poco se non nulla

 

Per quanto riguarda il tuo problema, aspettiamo un utente che ha dimestichezza con i portatili che ti dia una mano!

 

 

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.