Jump to content

Build AMD in arrivo e metterò diretto macOS Ventura


Lorys89

Recommended Posts

  • Support Team

Ciao raga apro thread dove vi metterò a conoscenza sugli sviluppi di questa buil amd ryzen presa usata..un affare direi.

ahimè ebbene si è giunta l'ora di aver anche io una build amd.

la mobo è gigabyte b450 itx aorus pro wifi

cpu ryzen 5 2600x

gpu r9 270x 2gb gddr5 sicuro non uefi (mi toccherà flashare vbios uefi e su hack la farò andare con oclp)

8gb ram (più in la le porto a 16gb o 32gb)

ssd nvme 256gb

ssd sata 256gb

wifi intel ac

lan quella intel rognosa che andava con SmallTreeIntel82576.kext

 

arriva settimana entrante

se avete info o consigli scrivete pure 🙂

 

Edited by Lorys89
  • Like 4
  • Thanks 1
  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non essere triste, AMD mi ha dato le soddisfazioni maggiori dal primo Hackintosh avuto nel lontano 2006, con un Athlon 64 3000+ @ 4000 e 4 Gb di RAM, GeForce 6800 AGP con piena accelerazione in Tiger 10.4.6 e mainboard ABIT AV8 Pro.

 

Le mie build intel sono SEMPRE state secondarie 😉

On 10/7/2022 at 1:35 PM, Lorys89 said:

Come case ho preso questo 

123aa441-aac6-4104-b840-9255c3148980.jpg

16591631-7abf-410b-8fcd-db59740027ca.jpg

61SOT+1nlhL.jpg

 

Pare molto interessante 😉

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Speriamo bene, gia sto vendendo la r9 270x per prender la rx 5500 xt 4gb gddr6 almeno sarà compatibile con più os, prossima spesa gki cambio le ram con le corsair a 3600 e co metto 32gb, con tutto ciò mi arriva domani la mobo con cpu ram e nvme 🫣

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Posto la efi per chi vuole studiarsela, ovviamente mi funziona tutto

EFI.zip

 

Funziona wifi e lan, tutte le usb e la gpu navi, funziona sleep e wake e il wake ho fixato che si riattiva pc e schermo con un solo click della tastiera e poi il pwrb l ho fixato che pressando appare il menù spegni stop riavvia. 

Edited by Lorys89
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, netgear ha scritto:

Allora funziona tutto pare, ma è una build un po' vecchia, l'hai presa usata, hai visto anche i LOG, a parte che vada bene è in ordine anche sotto la scocca..?

Sisi presa usata ma era praticamente mai usata, la mobo era ancora sigillata in scatola, era di un pc che sto tipo doveva assemblare anni fa e non lo ha piu assemblato e ora vendeva a ottimo prezzo. 

 

Sisi log e tutto il resto nella norma e la cosa sorprende è la velocita pure di boot dalla gui alla scrivania 15 sec. 

Usb mappate per bene e sleep e wake vanno alla perfezione. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, netgear ha scritto:

Accidenti per essere hardware non contemplato, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto da OC, oltre alla sua corretta (che non è poco) applicazione.

si ed anche dei devs che hanno creato le patch kernel per amd

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io fino quando non compravo questa build ryzen ero del loro parere ma ahimè mi son sbagliato! è stabile e veloce 🙂 e se la paragono alla build z490 comet lake con i5 10600k quindi pure 6 core devo affermare che questa ryzen è più performante 🙈 e penso ad aver un b550 con ryzen serie 5000 e nvme gen 4 e la pcie della gpu gen4 che bomba che sarà

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
23 minuti fa, netgear ha scritto:

Si certo; il mio è più un discorso di selezionare solo quello nel range di compatibilità, vedremo, ma se non vanno le VM nativamente non mi avventuro.

con virtualbox 6 su hack amd le puoi fare le vm

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

c'e' da dire che anche se i devs di OpenCore vanno ringraziati...spesso la coerenza la perdono

 

Inizialmente AMD non veniva supportato perche' non esistono macchine Apple cosi

Poi pero' intel di generazioni recenti sono state supportate

 

Poi e' chiaro, possono fare come desiderano

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.