Jump to content

Intel HD 630 e dintorni


netgear

Recommended Posts

  • Support Team

Devi creare un altra cartella prima in Image.... come directory ( es. MacOS86  ) dei o del tema poi al suo interno la cartella del tema ( es. Circuito )  nel plist dichiari il percorso 

PickerVariant > MacOS86/Circuito 

Schermata 2021-05-19 alle 00.32.49.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

C'è poco da mandare, un icona non torna forse non riconosce bene il Sistema, dopo verifico, con Open Core ho abbandonato le GUI, Clover mi sembrava superiore.

-

Icone Dirette nella GUI solo UEFI - [Guide] "Trick&Tips" - MacOS86

-

Le icone grigie di Default mi sembrano più belle, se si può cambiare i Nomi degli OS forse sarebbe più bello, se le Entries sono come su Clover non ci dovrebbero essere problemi.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

macOS , macOS ... ... non se po' vede' 😅

 

Non hai dato un nome ai dischi /partizioni ?? 

Come ho scritto sopra se installi ( dopo puoi anche toglierlo ) IPG https://www.intel.com/content/www/us/en/developer/articles/tool/power-gadget.html una volta riavviato ti rinomina il disco .... probabile lo devi installare su tt gli os 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma per cambiare i nomi macOS, bisogna dare il percorso del driver sulla Entries, non vedo menzionare nulla al riguardo.

 

Possibile usare un altro config per l'avvio di un Sistema specifico, senza che ricorro ad una nuova posizione di boot. 

 

\System\Library\CoreServices\boot.efi o chi per esso

2 minutes ago, antuneddu said:

macOS , macOS ... ... non se po' vede' 😅

 

Non hai dato un nome ai dischi /partizioni ?? 

Come ho scritto sopra se installi ( dopo puoi anche toglierlo ) IPG https://www.intel.com/content/www/us/en/developer/articles/tool/power-gadget.html una volta riavviato ti rinomina il disco .... probabile lo devi installare su tt gli os 

 

Si li lascio macOS, quella soluzione la trovo inaccettabile 😀

SU Clover si cambiava tutto dalla Entries.

Icone Dirette nella GUI solo UEFI - [Guide] "Trick&Tips" - MacOS86

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si Windows Linux ed altro OK, ma dove si punta la Entries nei riguardi di un Sistema macOS..?

 

Se sappiamo come impostare la Entries non è un problema:

-

Su Clover:

-

<key>Entries</key>
			<array>
				<dict>
					<key>Disabled</key>
					<false/>
					<key>FullTitle</key>
					<string>BIG SUR</string>
					<key>Ignore</key>
					<false/>
					<key>InjectKexts</key>
					<true/>
					<key>NoCaches</key>
					<false/>
					<key>Path</key>
					<string>\8ACD8038-893E-48BF-BCC9-7C6CBA2C68B6\System\Library\CoreServices\boot.efi</string>
					<key>Type</key>
					<string>OSX</string>
					<key>Volume</key>
					<string>3D3B25F4EF16DF4D84A2503E8C6D33C3</string>
					<key>VolumeType</key>
					<string>Internal</string>
				</dict>

 

Ora c'è da capire come coniugarla in OpenCore, VOLUME e PATH

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Solitamente le entries ( custom ) servono per gli OS tipo Linux o che non vengono rilevate o si vuole cambiare la posizione di avvio es. prima Osx è poi Win ... non serve se hai solo Osx vengono rilevate automaticamente e le icone le assegni appunto con Apple11.icns, Apple13.icns etc. 

Per ottenere la path lo fai da shell 

ottenendo il percorso FS0... o quello che è... Un po' più macchinoso di Clover credo e comunque nn credo che rinomina i dischi... Divertiti 😅, Prova se vuoi... ma ripeto con IPG 😂 Risolvi un attimo 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si era solo una curiosità visto che analizzavo la GUI di OC per la prima volta, ormai da anni mi sono abituato senza, quando fai questi collage magari diventano utili, si Clover era più completo sotto questo aspetto, ma insomma vedo che OC prosegue anche in questa direzione.

 

Io Clover lo uso ancora al di fuori dei Sistemi macOS, faccio tutto da Windows e ho una GUI che avvia due versioni di Windows e altre di Linux, grazie antuneddu 🙂

Oggi mi arriva la scheda per l'8400, speriamo che vada l'ho presa da un venditore esterno 😀 🤞...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Funziona tutto, ma mentre facevo delle prove stacco e riattacco la tastiera per passare da un computer all'altro e le USB smettono di funzionare, non c'è verso di farle ripartire sotto MAC. Partito anche da un altro Sistema stessa cosa.

-

Cerca il Bluetooth per configurare quello che non trova.

-

IMG_20220927_183716.thumb.jpg.0829a502a293ed5452b68331b7adceca.jpg

Siccome ho avviato con la EFI della mia Z370 che ha la stessa configurazione non vorrei che la configurazione fatta per la mia abbia abbuiato quelle della ASROCK, ora ho rifatto un config escludendole ma non le vedo, provo a tenere spento e vediamo se si resetta.

Link to comment
Share on other sites

  • netgear changed the title to Intel HD 630 e dintorni

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.