Jump to content

Intel HD 630 e dintorni


netgear

Recommended Posts

  • Support Team
17 minuti fa, netgear ha scritto:

PXSX mi piaceva di più, se alla fine cambia solo il nome..?

Ieri metre facevo i text mi aveva detto collegando qualcosa a queste porte che gli mancava energia elettrica..?

Se vuoi gliela metto quella parte nel dsm 

4 minuti fa, netgear ha scritto:

Ma l'ssdt è generico per altre macchine..?

Se sotto rp05 e 2 hs e 2 ss si, se lo ha sotto altro rp va modificato e se ha piu porte vanno aggiunte. Io lo uso simile per la kia scheda fl1100 che ha piu porte

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

A livello funzionale non cambia nulla a meno che su rp05 ci dta solo la la type c e in quel caso ss01 e hs01 e si levan hs02 e ss2 ed e servito a mapparle, ma per il resto diciamo cosmetica quindi solo ridenominazioni. Dove veder quali di quelle porte si attivano inserendo dispositivi usb 2.0 e 3.0

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

OK per ora lo lasciamo, era più che altro per capire come trattarle nel cado di USB fatte con il kext di Dortania, tanto è sulla mia macchina.

 

Allora ho fatto l'ssdt rinominato le porte esterne interne usb3.0 ma su queste ultime non vedo la possibilità di rinominarle interne, ho due USB 3.0 che sono interne.

-

* example:
 *          Return (GENG (One, 0x03))  for connector type usb3 ( standard connector )
 * or       Return (GENG (One, 0x09))  for connector type usb3 type C ( HS+SS with Switch )
 * or       Return (GENG (One, 0xFF))  for internal (255) 
 *
 * Other connector type available:
 *
 *  Return (GENG (One, 0x00))  for connector type usb2 ( Type A )
 *  Return (GENG (One, 0x0A))  for connector type usb3 type C ( HS+SS without 

 

Poi un'altra cosa sull'ssdt dove ho mappato le porte, dentro non si può operare su queste PXSX...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, netgear ha scritto:

A parte il fatto che non ho capito che cambia esterne interne sono porte a meno che non sia il Bluetooth.

Io ti posso spiegare il mio punto di vista su tale argomento e puoi condividere o meno

Per me quelle dell header che col cavo le porti come frontali o ci colleghi la parte usb del ht della fenvi t919 ecco quelle sono 00 o 03 in base se uab 2.0 o 3.0 o se usi header type c e la porti sul front del pc e 09

 

Per me sono interne le porte che viaggiano su piastra ad esempio nella mobo hai slot m2 ngff del wifi la parte bt e usb internal o lettori di card saldati su piastra  va tutto ciò che nok ha header usb e internal

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Poi molti sono del pensiero che tutte le porte attaccate su header siano internal... Mi studio meglio questo stasera vedendo iereg e acpi di veri mac che magari li trovo la soluzione a tale problema. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si io lascio così per ora, non ho capito sulla patch, questa serve per le USB 3.0:

(GENG (One, 0x03))  for connector type usb3 ( standard connector )

 

Ma come faccio a dichiararlo interno come faccio per le 2.0:

 

or       Return (GENG (One, 0xFF))  for internal (255)

 

Oppure dichiarando interno la 3.0 rimane cmq riconosciuta come 3.0, o uso quella sopra o quella sotto...

 

EDIT: no provato 0xFF diventano 2.0

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Tornando al kext, quello di Dortania mi pare il più completo, parla anche delle mie porte ma poi non fa un esempio concreto:

-

Note: If your USB ports show up as either AppleUSB20XHCIPort or AppleUSB30XHCIPort, you can still map however it will be a bit more difficult. Instead of writing down the names, pay very close attention to the port property on the right hand side:

-

Dort.thumb.png.66cb80eaa14d09695c4d6f1003522c8d.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho visto sulla ASROCK che se non avvio con igfxonln=1 l'uscita DVI non va a prescindere, il che mi fa pensare che ci sia un indirizzo della porta più felice, proverò a connettermi da remoto su schermo nero e variare il BusID.

Ls z370 sempre HD 630 non ha problemi, cmq su tutte le H310 ho dovuto usare igfxonln=1... Almeno per la ripresa dalla pausa schermo.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
12 minutes ago, Lorys89 said:

Le tue porte che ti ho rinominato appartengo al controller asmedia della mobo, se le vuoi metter nel kext usbmap si possono inserire

 

Si questo discorso lo riprendiamo, dopo collego l'ASROCK H310 e voglio vedere da remoto quando entra in schermo nero da DVI senza igfxonln=1, cambiando BusID che fa:

Situazione attuale:

-

528283244_Schermata2022-10-02alle11_49_33.png.a82c9d74230e1b170389e067de8c3b03.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.