Jump to content

Monterey - Schermo nero - random


roxbux

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho questo problema che si presenta ormai sempre più spesso. In precedenza lo schermo diventava nero per un attimo e poi riprendeva a funzionare regolarmente. Adesso invece dopo che il s.o. si è avviato possono passare uno, due tre minuti a volte anche cinque minuti lo schermo diventa nero e poco dopo c'è il ravvio. Ho provato con tutte le versione di opencore fino all'ultima 0.8.5 ma non c'è verso di stabilizzare il tutto. Ho escluso problemi hardware perchè con linux tutto funziona regolarmente. Non so più dve sbattere la testa. Per chi mi può aiutare allega la mia EFI. Grazie in anticipo

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, roxbux ha scritto:

Ciao a tutti. Ho questo problema che si presenta ormai sempre più spesso. In precedenza lo schermo diventava nero per un attimo e poi riprendeva a funzionare regolarmente. Adesso invece dopo che il s.o. si è avviato possono passare uno, due tre minuti a volte anche cinque minuti lo schermo diventa nero e poco dopo c'è il ravvio. Ho provato con tutte le versione di opencore fino all'ultima 0.8.5 ma non c'è verso di stabilizzare il tutto. Ho escluso problemi hardware perchè con linux tutto funziona regolarmente. Non so più dve sbattere la testa. Per chi mi può aiutare allega la mia EFI. Grazie in anticipo

EFI.zip 24 MB · 0 download

ma da dove hai preso questa efi?

non è adatta alla tua mobo!

Link to comment
Share on other sites

veramente l'ho presa dal sito github da un tizio che aveva la mia stessa mobo. Sembrava andase bene ma adesso proprio non va. Cosa mi consigli?

Scusa devo correggermi. Ho cambaito scheda madre e non ho aggiornato quella in firma. Adesso ho una Gigabyte z590 vision d

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio. Tolti i kexts incriminati e ssdt brg. Sembra che va bene. Non ho potuto usare smbios imacpro1,1 perchè non mi riconosce le porte usb. usando smbios macpro7,1 tutto funziona regolarmente.  Lo lascio acceso per tutta la serata ma credo che se doveva ravviarsi già lo aveva fatto. Grazieeeeee

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Purtroppo nonmstante le modifiche proposte e fatte ha ricominciato a oscurarsi lo schermo in modo random. A volte immediatamente altre volte dopo qualche minuto. Con linux tutto regolare quindi non credo sia un problema hardware. Cos'altro posso fare? Le ho provate tutte

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
23 minuti fa, roxbux ha scritto:

Purtroppo nonmstante le modifiche proposte e fatte ha ricominciato a oscurarsi lo schermo in modo random. A volte immediatamente altre volte dopo qualche minuto. Con linux tutto regolare quindi non credo sia un problema hardware. Cos'altro posso fare? Le ho provate tutte

era sparito per un pò ed ora è tornato...manda un log ioreg per curiosità..

ed anche il config

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.