Jump to content

Dell Vostro 3590


davanros

Recommended Posts

  • Support Team
Adesso, davanros ha scritto:

Non riesco ad avviare con Ru.efi, mi rimane il logo Dell e non si avvia, con HP no Problem qua non riesco, mah

io sul mio dell comet lake u ho avviato ru efi in specifico la versione col fix del gop te la passo

RU.zip

E se non funge imposta sul bios così questa voce

IMG_20220911_101041.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, davanros ha scritto:

Ho sistemato il bios con Ru.efi, ho provato la EFI sopra che avvia ed allego IOReg, va tutto ma il sistema è piuttosto lento, non è reattivo come dovrebbe.......

MacBook Pro .zip 735 kB · 0 download

il come dovrebbe e perchè lo paragoni all hp ice lake o alla tua build desktop?

in più ti ricordo che stai su ventura beta e se hai la beta 7 e la più merdosa uscita fin ora, a mio parere hanno peggiorato.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, davanros ha scritto:

No, in generale, ci mette molto tempo ad aprire app o anche solo cartelle, in avvio si carica lentamente, ecc

se hai beta 7 è così, mettici moterey o big sur e vedi quanto diventa veloce 🙂 

oppure attendi la prossima beta

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Lorys89 ha scritto:

Metti monterey o big se vuoi usare wifi intel, su quei sistemi è più stabile la kext

Ho provato a mettere Monterey, ho installato con la prima EFI fatta, poi ho messo l'ultima e con questa si riavvia in loop appena compare la mela con la barra di avanzamento, fa tutto il verbose correttamente poi si riavvia....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, davanros ha scritto:

Ho provato a mettere Monterey, ho installato con la prima EFI fatta, poi ho messo l'ultima e con questa si riavvia in loop appena compare la mela con la barra di avanzamento, fa tutto il verbose correttamente poi si riavvia....

lascia quella efi per ora, e quando cambi efi cancella quella precedente e metti la nuova evitando di sovrascrivere.

le efi sono identiche a differenza di 1 quirks messo no per il cfg lock

e 2 stringhe messe off con # nell apatch igpu dato che hai moddato i valori del dvmt.

 

Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

lascia quella efi per ora, e quando cambi efi cancella quella precedente e metti la nuova evitando di sovrascrivere.

le efi sono identiche a differenza di 1 quirks messo no per il cfg lock

e 2 stringhe messe off con # nell apatch igpu dato che hai moddato i valori del dvmt.

 

Ok fatto, adesso và anche il wifi/bt ma la situazione generale è la stessa di Ventura, ci deve essere qualcosa che non torna, è troppo poco reattivo in generale

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, davanros ha scritto:

Ok fatto, adesso và anche il wifi/bt ma la situazione generale è la stessa di Ventura, ci deve essere qualcosa che non torna, è troppo poco reattivo in generale

prova 1  cambia questto ssdt e riavvia e mandi ioreg e vedi se vanno tasti lum e trakpad e se è più reattivo SSDT-DELL_VOSTRO_3590.aml.zip

 

prova 2  cambia questto ssdt e riavvia e mandi ioreg e vedi se vanno tasti lum e trakpad e se è più reattivo  

SSDT-DELL_VOSTRO_3590.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

prova 1  cambia questto ssdt e riavvia e mandi ioreg e vedi se vanno tasti lum e trakpad e se è più reattivo SSDT-DELL_VOSTRO_3590.aml.zip

 

prova 2  cambia questto ssdt e riavvia e mandi ioreg e vedi se vanno tasti lum e trakpad e se è più reattivo  

SSDT-DELL_VOSTRO_3590.aml.zip 1 kB · 1 download

Trackpad e luminosità funzionante in entrambi, situazione pressochè invariata. Allego IOReg, non credo dipenda dal setting, probabilmente è qualcosa a livello hardware o di bios......... 

Archivio.zip

Edited by davanros
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, davanros ha scritto:

Trackpad e luminosità funzionante in entrambi, situazione pressochè invariata. Allego IOReg, non credo dipenda dal setting, probabilmente è qualcosa a livello hardware o di bios......... 

aggiorna a ultimo bios

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.