Jump to content

Problemi a rendere più performante Monterey


Logan71

Recommended Posts

si la password la metto  il problema è sulla GUI di OP mi sembra si chiami cosi , in quanto non riesco a selezionare  ad esempio resetnvram

ho sostituito il config. con l'ultimo che mi hai dato ma il problema rimane.....si avvia riesco ad entrare ma nei 5 secondi in cui posso scegliere se entrare in ricovery o scegliere  resetnvram non ne vuole sapere

Link to comment
Share on other sites

qui le cose si fanno più difficili per me............una volta avviato funziona tutto tranne BT ma non ho una scheda dedicata uso un dongle usb BT che con BS funzionava  per il resto mouse e tastiera le riconosce bene  sempre che abbia capito la tua domanda

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

questa invece e' la tua EFI iniziale aggiornata a Opencore 084 con drivers e kexts aggiornati

EFI.zip

sostituiscila completamente alla tua senza fare snapshot o simili

 

Just now, Logan71 said:

qui le cose si fanno più difficili per me............una volta avviato funziona tutto tranne BT ma non ho una scheda dedicata uso un dongle usb BT che con BS funzionava  per il resto mouse e tastiera le riconosce bene  sempre che abbia capito la tua domanda

Vediamo come risolvere il problema iniziale

poi si affina con le cose possibili da fare (considerando il sistema non modernissimo)

 

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la prova  si avvia normalmente non si blocca  ma ora  durante il boot  il puntatore del mouse c'è si muove a scatti ...........la tastiera invece non va questo solo per scegliere se avviare OSX oppure avviare recovery, poi funziona bene una volta avviato

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Config.plist.zip

 

prima prova questo

ho aumentato il timeout prima che il sistema parte

per provare a fare muovere il mouse /ì(che va leggermente a scatti credo a tutti in quella fase)

Clicchi una volta su recovery con il sinistro e vedi se si illumina

 

poi clicca due volte sul sistema per far partire monterey sempre con il sinistro

 

solo dopo inverti le porte del mouse e della tastiera nel computer (fisicamente)

 

e vediamo se magari stai su una porta che non piace solo al boot menu

Link to comment
Share on other sites

provato si cliccando su recovery si illumina.

Poi cliccando 2 volte su Monterey   si avvia normalmente

infine ho fatto delle prove spostando la usb del mouse / tastiera su altre porte ma il risultato non cambia, riesco a stenti a selezionare l'applicazione che voglio avviare

sempre con il puntatore del mouse

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

non ho capito la seconda parte

per far comparire la mela senza avere le linee di verbose basta che togli -v dalle opzioni di boot nel config

 

per il problema tastiera non vista

Hai provato un'altra tastiera?

 

proverei anche le altre opzioni al posto di smartauto se c'e' enabled anche li

 

3 minutes ago, Logan71 said:

fabiosun  ho provato ad abilitare  LegacyUSB. ma non cambia niente

dal config ho deselezionato Show Picker, quindi ora quando avvio mi compare la mela che carica ed entro direttamente

 

Link to comment
Share on other sites

eventualmente avessi bisogno di  entrare in ricovery o fare un restnvram  adotterò altre strade.

 

Una cosa che non riesco ad ottenere è far funzionare l'audio x il suono di avvio............ ho provato a seguire la guida ma evidentemente qualcosa sbaglio .........tutto è possibile viste le mie competenze scarpine 🤣

Ho provato anche con una tastiera con filo ma nulla 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.