Jump to content

Problemi a rendere più performante Monterey


Logan71

Recommended Posts

Salve a tutti,

Il mio problema è che non riesco ad apportare modifiche al config. x rendere il sistema più performante o comunque a personalizzarlo in base al mio hardware.

Ogni volta che apporto modifiche anche solo aggiungendo un kext o cambiando un impostazione come da  guida Dortania,  poi non riesco ad accedere quindi sostituisco di sana pianta la cartella EFI............ e questo l'ho fatto molte molte volte............mi sono impantanato.

Vi allego la cartella Efi se ci potete dare un occhiata  grazie.

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ciao @Logan71

Il tuo hardware e' abbastanza datato ed Apple ha ristretto parecchio il supporto ufficiale a determinate GPU

La tua GT 710 non centra tra queste e quindi presumo tu al momento non abbia accelerazione hardware della scheda grafica

 

Non dice cosa hai seguito precisamente, ma di recente e' stata creata una applicazione per avere il supporto della tua GPU a seconda della versione di Monterey che hai installato

Se ne parla anche nel forum e nella guida che citi

questo link e' da dove puoi iniziare a capire

https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher 

Link to comment
Share on other sites

Ciao TReXintosh

grazie per la risposta, il  problema  l'ho  già risolto con LegacyPat.OP,  ma non riesco ad esempio quando avvio il boot prima che compaia la mela  a schermo ho la possibilità di fare  varie selezioni. tipo resetNVRAM ecc... a me non le fa fare avvia solo il sistema, poi volevo applicare il suono di avvio ma pur seguendo la guida Dortania non cambia nulla, diciamo che la mia curiosità è sapere se la EFI  va bene o manca qualcosa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
10 minutes ago, Logan71 said:

tipo resetNVRAM ecc... a me non le fa fare avvia solo il sistema

se hai installato una delle ultime versioni di OC nella sezione Drivers devi mettere il corrispondente driver resetnvram o come si chiama 

che versione hai messo di OpenCore?

Hai installato i drivers corrispondenti?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io l'aggiornerei backuppando la tua

e 'un salto abbastanza grande e sono cambiate molte cose

non ci sono piu0 le voci che hai ora per resetnvram e toggles ad esempio ma dei driver che fanno questo

 

una curiosità

Come ti accorgi che il reset Nvram non va?

ti posizioni sopra o ci clicchi e cosa accade?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Io ti ho detto solo di sostituirlo al tuo config.plist senza fare snapshot o cosa hai fatto 

la efi che hai postato tu

metterci il mio config sovrascrivendo il tuo

Fine

Come vedi ti ho dato solo il config.plist

 

Poi rispondi alla domanda se hai mouse usb e tastiera usb o no?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.