Jump to content

HD 4600 patch per nuovi sistemi


pietroalbino

Recommended Posts

1 minuto fa, fabiosun ha scritto:

@pietroalbino

come hai risolto?

così magari può essere utile per altro?

grazie

Ho risolto con la patch 0.5.0. Dopo aver installato da usb ho aggiunto su opencore - nvram amfi. Corretto tutti gli errori che mi dava, ho riavviato e enjoi. Per spiegazioni più dettagliate sono a disposizione. Buona serata 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 4/9/2022 at 19:04, pietroalbino ha scritto:

Ho risolto con la patch 0.5.0. Dopo aver installato da usb ho aggiunto su opencore - nvram amfi. Corretto tutti gli errori che mi dava, ho riavviato e enjoi. Per spiegazioni più dettagliate sono a disposizione. Buona serata 

l ho provato anche io e worka.

adesso lo devo provare nel dell 3020MT che ha hd4600 + nvidia GT710 e vorrei attivarle entrambe... 🙂 

Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

l ho provato anche io e worka.

adesso lo devo provare nel dell 3020MT che ha hd4600 + nvidia GT710 e vorrei attivarle entrambe... 🙂 

Io ho aggiornato alla beta 7 e purtroppo non riesco a scaricare il Debug Kernel. Se hai il link puoi postarlo? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, pietroalbino ha scritto:

Io ho aggiornato alla beta 7 e purtroppo non riesco a scaricare il Debug Kernel. Se hai il link puoi postarlo? 

a me finita l installazione si è lanciato in auto uno script e ha fatto il re patching

 ma io avevo installato anche autopkg-asset.pkg all inizio quando installai opencore-patcher

 

Edited by Lorys89
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Lorys89 ha scritto:

a me finita l installazione si è lanciato in auto uno script e ha fatto il re patching

 ma io avevo installato anche autopkg-asset.pkg all inizio quando installai opencore-patcher

 

Non mi resta che aspettare. Se dovresti trovarlo mi passi il link. Buona serata 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Lorys89 ha scritto:

Ciao, potresti brevemente elencarmi i passaggi? Purtroppo con la beta 6 nessun problema, con la 7 perdo l'accelerazione. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho modificato il config :

bootarg : amfi_get_out_of_my_way=1

csr-active-config : EF0F0000

SecureBootModel : Disabled

poi salvi e riavvi e fai reset nvram

e installi AutoPkg-Assets.pkg e alla fine si riavvia in automatico.

poi appena si avvia os vai in applicazioni e apri OpenCore-Patcher.app 

e ti chiede di sbloccare le estensioni su preferenze sistema / privacy e sicurezza (se scorri verso il basso le vedi) una volta consentite ricostruisce cache e ti chiede di riavviare.

fine e ti dovrebbe funzionare

questo provedimento l ho fatto su b3 che avevo in usb con cui ho installato

poi su pref sistema mi ha trovato update b7 e l ho fatto e appena tornato a scrivania si è aperto uno script in automatico di oclp

dove ha reinstallato il tutto e mi ha richiesto di sbloccare le estensioni su preferenze sistema / privacy e sicurezza (se scorri verso il basso le vedi) una volta consentite ricostruisce cache e ti chiede di riavviare.

e ha funzionato su b7

Edited by Lorys89
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Lorys89 ha scritto:

ho modificato il config :

bootarg : amfi_get_out_of_my_way=1

csr-active-config : EF0F0000

SecureBootModel : Disabled

poi salvi e riavvi e fai reset nvram

e installi AutoPkg-Assets.pkg e alla fine si riavvia in automatico.

poi appena si avvia os installi OpenCore-Patcher.app 

e ti chiede di sbloccare le estensioni su preferenze sistema / privacy e sicurezza (se scorri verso il basso le vedi) una volta consentite ricostruisce cache e ti chiede di riavviare.

fine e ti dovrebbe funzionare

questo provedimento l ho fatto su b3 che avevo in usb con cui ho installato

poi su pref sistema mi ha trovato update b7 e l ho fatto e appena tornato a scrivania si è aperto uno script in automatico di oclp

dove ha reinstallato il tutto e mi ha richiesto di sbloccare le estensioni su preferenze sistema / privacy e sicurezza (se scorri verso il basso le vedi) una volta consentite ricostruisce cache e ti chiede di riavviare.

e ha funzionato su b7

Grazie di tutto. Appena posso provo

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

1074038320_2565-09-1219_07_53.thumb.png.e3daba1b4a01fd272d7389b9f9186650.png

ho fatto installare anche un utente straniero che ha una gt640 2gb - oclp 0.5.0

la sua nvidia e di questa serie :

587289844_Screenshot2022-09-12alle14_33_03.png.f836bf42550f999928c4f596d07f9420.png

ed oclp ha applicato questa patch :

694978048_2565-09-1218_42_39.png.7d59d985620d38b36d3b3c0e67fe9ebe.png

ha funzionato dopo aver aggiunto altri 2 bootarg : ngfxcompat=1 ngfxgl=1

 

 

bisogna effettuare login su github e poi si può scaricare : (vers 0.5.0 commit del 14/09/2022)

AutoPkg-Assets.pkg  https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/suites/8279601566/artifacts/362636232

OpenCore-Patcher.app (GUI)  https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/suites/8279601566/artifacts/362636233

Edited by Lorys89
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.