Jump to content

HD 4600 patch per nuovi sistemi


pietroalbino

Recommended Posts

  • Support Team
10 minuti fa, pietroalbino ha scritto:

Avevo letto che stava per uscire OCLP Ventura-beta 0.5.0  che permetteva l'accelerazione della HD 4600. Ma non riesco a trovare questa pacht 

Non uso quelle patch, sono un controsenso per me. Se c è un end OS per quella generazione  Io lo rispetto ne va di stabilità e sicurezza. 

 

Comunque lo hanno quasi completato https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/pull/999 ma secondo me lo rilasciano quando uscirà ventura release ufficiale 👀

Edited by Lorys89
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Non uso quelle patch, sono un controsenso per me. Se c è un end OS per quella generazione  Io lo rispetto ne va di stabilità e sicurezza. 

 

Comunque lo hanno quasi completato https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/pull/999 ma secondo me lo rilasciano quando uscirà ventura release ufficiale 👀

Grazie, già scaricato ma ancora non ho provato. Mi sai dire come usarlo? Con Ventura già installato o in un supporto d'installazione? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, pietroalbino ha scritto:

Grazie, già scaricato ma ancora non ho provato. Mi sai dire come usarlo? Con Ventura già installato o in un supporto d'installazione? 

Non saprei, mai usato.. Ci sarà la guida su come installare.. 

Io non installo su hardware non più supportato. 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor
Il 27/8/2022 at 12:45, pietroalbino ha scritto:

Grazie, già scaricato ma ancora non ho provato. Mi sai dire come usarlo? Con Ventura già installato o in un supporto d'installazione? 

Hai trovato la #999 ? io non l'ho trovata, mi metteresti il link per favore ? 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Avviata l'app mi segnala che ci sono dei valori del config.plist che non sono idonei , in pratica dovrei disattivare il SIP ho provato dal boot ma nonostante HackCheck dica che è disabilitato continua a dirmi che è attivo, io ho un valore 0000000 e se ho ben capito dovrei metterci 0xA03 almeno quindi presumo 30A000 , il Securebootmodel l'ho messo su disabile e va bene, gli altri valori non ho idea di dove andare a parare, qualcuno riesce a darmi una mano per favore ?? 

Screenshot 2022-08-29 alle 13.56.50.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
29 minuti fa, Eniac ha scritto:

Avviata l'app mi segnala che ci sono dei valori del config.plist che non sono idonei , in pratica dovrei disattivare il SIP ho provato dal boot ma nonostante HackCheck dica che è disabilitato continua a dirmi che è attivo, io ho un valore 0000000 e se ho ben capito dovrei metterci 0xA03 almeno quindi presumo 30A000 , il Securebootmodel l'ho messo su disabile e va bene, gli altri valori non ho idea di dove andare a parare, qualcuno riesce a darmi una mano per favore ?? 

Screenshot 2022-08-29 alle 13.56.50.png

https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/blob/ventura-alpha/docs/POST-INSTALL.md

Io non l ho mai usato.. Ma sicuramente devi settare cose

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
31 minuti fa, Eniac ha scritto:

Avviata l'app mi segnala che ci sono dei valori del config.plist che non sono idonei , in pratica dovrei disattivare il SIP ho provato dal boot ma nonostante HackCheck dica che è disabilitato continua a dirmi che è attivo, io ho un valore 0000000 e se ho ben capito dovrei metterci 0xA03 almeno quindi presumo 30A000 , il Securebootmodel l'ho messo su disabile e va bene, gli altri valori non ho idea di dove andare a parare, qualcuno riesce a darmi una mano per favore ?? 

Screenshot 2022-08-29 alle 13.56.50.png

https://www.insanelymac.com/forum/topic/351969-pre-release-macos-ventura/?do=findComment&comment=2791936

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Allora ho sistemato tutto , installato il kext richiesto ed il pacchetto Kernel debug di Apple, SecureBootModel disattivato , ma questo benedetto SIP non ne vuole sapere mi dice sempre che è su 0x0 nonostante ci ho messo tutti i valori possibili che cosa ci devo mettere per disabilitarlo alla fine ?? Sono sicuro di aver sbagliato ovviamente mi date una mano ?? 

Screenshot 2022-08-29 alle 15.42.38.png

Screenshot 2022-08-29 alle 15.42.56.png

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Eniac ha scritto:

Grazie mille, nel frattempo , grazie ad Antuneddu e Lorys89, l'ho trovata ed installata...e funziona benissimo come puoi vedere dai post più sopra 😄 

Sei riuscito a risolvere il problema della accelerazione con HD 4600? 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Non ho una HD4600 , ho sotto una R9 che ovviamente non era riconosciuta, quindi niente accelerazione, con la patch adesso funziona ed è regolarmente riconosciuta, comunque ho letto che risolve anche il problema con la 4600. Se vuoi provare e ti serve una mano a disposizione 😄 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/351969-pre-release-macos-ventura/?do=findComment&comment=2791936 (link segnalato gentilmente da antuneddu)

Link to comment
Share on other sites

Il 30/8/2022 at 20:14, Eniac ha scritto:

Non ho una HD4600 , ho sotto una R9 che ovviamente non era riconosciuta, quindi niente accelerazione, con la patch adesso funziona ed è regolarmente riconosciuta, comunque ho letto che risolve anche il problema con la 4600. Se vuoi provare e ti serve una mano a disposizione 😄 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/351969-pre-release-macos-ventura/?do=findComment&comment=2791936 (link segnalato gentilmente da antuneddu)

Grazie, mi servirebbe che in poche parole mi spiegassi la procedura della patch. Non riesco a risolvere l'accelerazione. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Io sinceramente l ho lasciato a big sur i miei sistemi con igpu hd4600 tanto girano molto bene con quell OS ed in più le schede wifi/bt broadcom che montano funzionano meglio come airdrop. Applicare quelle patch per avere un OS non supportato dalla generazione cpu ha poco senso per me. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.