Jump to content

Nuovo Hack... da dove iniziare


Macedone81

Recommended Posts

  • Moderators

spiegami con cosa hai installato, istaller su usb e efi con OpenCore giusto?

ora avvii direttamente dal disco con OpenCore ?

 

se è cosi monta la efi della usb metti il kext nella cartella OC/kext e sostituisci il config e avvia da quella

 

sto cercando di non farti modificare, quello che ora ti funziona

Link to comment
Share on other sites

probabilmente mi scappa qualcosa... perché la pendrive non si avvia... se faccio F11 e avvio la pendrive come boot principale mi da un errore di NVRAM che non ho fatto in tempo a leggere, se la faccio partire dal boot dove scelgo il sistema operativo dà schermo nero.

 

 

pensi che si scassi qualcosa se uso la normale procedura direttamente nella efi che uso dentro ssd?

Link to comment
Share on other sites

spetta che forse ho capito dove sta la mia deficienza... io la pendrive la creo per avviare l'installazione... quindi ogni volta che la avvio mi richiede sempre di reinstallare il tutto, non so come e si crei una pendrive funzionante con OS.

Mi spiego io per avviare nella pendrive uso 2 cartelle, EFI + recovery.ecc.... quindi la mia senza la cartella recovery.ecc... non dà segni di vita... come penso sia normale.

La pendrive ce l'ho ma sempre per reinstallare tutto da zero (come detto sopra)

 

Poi se è la stessa cosa scusa ma son io che son rincoglionito lol

Link to comment
Share on other sites

@carlo_67guarda comunque ho messo direttamente i tuoi file nella configurazione, preferisco reinstallare che farti perdere tempo, giustamente se son io rincoglionito non è colpa di nessuno.

Comunque il wifi ora funziona.

Perdonami ma son io che son scemo 

 

 

Edited by Macedone81
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ragazzi riprendo questa discussione dopo la domanda se andava meglio ryzen o intel come hack, sono stato via per lavoro e son tornato ieri quindi praticamente non ho fatto alcun test.

Stò provando a reinstallare l'hack sulla seguente macchina:

 

12600k

MSI B660 mortar 

Intel nvme 1tb

rx 570 4gb

 

Stò usando il config 0.8.4 preso da Tomnic in questa discussione 

 

solo che non parte l'installazione, arrivo a schermo totalmente bianco... sono in palla oggi quindi chiedo aiuto , vi posto la efi se volete dare uno sguardo.

il kext della scheda di rete devo sostituirlo, ho già provato ma dà lo stesso errore , quindi ri posto la efi base che era partita senza problemi bloccandosi giustamente all'installazione perchè non presente il kext corretto.

@fabiosun 

 

EFI.rar

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.