Jump to content

Installazione opencore I5 7400 Gigabyte H270M-DS3H


nick0k

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto cercando di installare Monterey su un pc di mio frate:

I5 7400 Kaby Lake

MB Gigabyte H270 H270M-DS3H

16 gb ddr4 

Sata SSD 250 drevo X1

Sk. Video integrata Intel HD 630

ho seguito la guida per OpenCore, sicuramente qualcosa avrò sbagliato..

fatta la usb avvio il pc trova l’installazione e parte.. poi si blocca a questo punto, allego foto

 

KP.JPG

Link to comment
Share on other sites

porc...😰  ho parlato troppo presto,

installato fino a 12 minuti residui, 

os si riavvia, al boot successivo ho scelto macos install (e non install Monterey) parte la prima stringa ma va in boot loop.. si riavvia di continuo.. ho provato anche a cambiare usb.. non si sa mai..

Link to comment
Share on other sites

Che stress.. alla fine della installazione parte la configurazione dove mi chiede la lingua, tastiera e accessibilità,, poi mi chiede se il mac è connesso a internet, confermo la scelta della rete cablata (ovviamente è connesso), ma dice che l'app impostazione assistita si è chiusa inaspettatamente.

Se faccio riapri ricomincia la procedura, se faccio ignora si riavvia e riparte dalla scelta della lingua... ho provato 3/4 volte e continua cos' in loop.. 

Link to comment
Share on other sites

Giusto per curiosità.. @antuneddu

il mio config preso dal sample di opencore era molto incasinato? Perché ci sono stato un'ora sopra ma sono un principiante.

Infine ho visto che in acpi hai messo il basic dsdt.. lo hai modificato per la mia H270? Perché io seguendo la guida avevo messo i due dsdt precompilati per Kaby Lake

Comunque grazie come sempre

Audio e Video sembrano ok, la EFI è già sul disco ssd, ora lo provo un pò vedo se Imessage e il resto è funzionante.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.