Jump to content

Apple, falla può consentire ad hacker di accedere ad iPhone e Mac


Extreme™

Recommended Posts

Apple avverte di una falla che consente agli hackerdi prendere il controllo di iPhone, iPad e computer Mac e sta esortando gli utenti a installare aggiornamenti software di emergenza.

Gli aggiornamenti, in gergo 'patch', sono stati rilasciati nelle ultime ore per correggere proprio le vulnerabilità di cui cybercriminali potevano già essere a conoscenza e approfittarne.

"Siamo a conoscenza di un report secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato", ha spiegato la società con sede nella Silicon Valley. Apple non ha rivelato se ha informazioni sull'eventuale modo in cui la vulnerabilità sia stata utilizzata, sembra essere stata scoperta da un ricercatore anonimo. La descrizione tecnica indica che un hacker potrebbe utilizzare il bug per assumere il controllo dei dispositivi, accedendo a qualsiasi dato, per questo sono state rilasciate 'patch' per iPhone, iPad e computer Mac su sistemi operativi che hanno presentato questo problema

Come riporta il sito di di Cbsnews, gli esperti di sicurezza consigliano gli utenti di aggiornare i dispositivi interessati che sono: iPhone6S e modelli successivi; diversi modelli di iPad, inclusa la 5/a generazione e successive, tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air 2; e computer Mac con MacOS Monterey. Il difetto riguarda anche alcuni modelli di iPod.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.