Jump to content

Consigli su scelta hardware per hackintosh per post-produzioni foto-video


scipione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un caro amico che vorrebbe farsi un HACKINTOSH per post-produzioni foto - video (lavora in campo fotosub).... ma non sa nulla di sto mondo....

Vorrebbe qualche dritta per scegliere scheda madre, cpu, gpu, RAM,  super compatibile con un hackintosh....

Potete consigliarmi ?.. io faccio da "tramite" e -  nei limiti delle mie scarse capacità - lo dovrei aiutare a configurargli la EFI con opencore.... sto già sudando freddo all'idea...

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta... 

Scipione.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
56 minutes ago, Giaccaz said:

Nuovo

 

Calcola che i5 gen 12 ......va quanto è oltre un i9 gen 10/11

 

Esattamente, e macOS ci gira come sugli M1 / M2, ma col vantaggio di GPU decisamente più potenti

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giaccaz ha scritto:

Nuovo

 

Calcola che i5 gen 12 ......va quanto è oltre un i9 gen 10/11

Ok perfetto, grazie Giaccaz e Tomnic... mo mi studio i vari componenti e giro tutto all'interessato per comperare i vari componenti... così si fa una idea dei prezzi.....  io intanto mi studio come avete configurato la Efi....... nel caso vi chiederò aiuto....

Grazie ancora.

Grazie ancora 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mi aggancio al thread. Nel caso, una AsRick z690 Extreme può comunque essere configurata ad hoc, oppure, avendo più cose onboard rispetto alla gaming, può creare problematiche?

 

Grazie!

Edited by DS-1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
26 minuti fa, DS-1 ha scritto:

Mi aggancio al thread. Nel caso, una AsRick z690 Extreme può comunque essere configurata ad hoc, oppure, avendo più cose onbiard rispetto alla gaming, può creare problematiche?

 

Grazie!

No la puoi prender tranquillamente ma l importante è prender una gpu amd compatibile 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.