Jump to content

Intel NUC10i5FNH MacOS Ventura


Roberto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Ho installato correttamente Ventura e aggiornato alla beta 4, ma non riesco a far andare in nessuna maniera l'audio onboard del NUC. Vorrei chiedervi se riuscireste a controllarmi la EFI per vedere se è tutto apposto e se c'è una maniera di poter far andare correttamente l'audio. Vi allego le Spec e le caratteristiche HW.

 

NUC10i5FNH:

 

CPU: i5 10210U

RAM: 16gb 2400mhz

IGPU: Spoofed INTELUHD 630

 

Bootloader: OpenCore  V 0.8.3.0801

 

Tutti i Kext sono aggiornati alle ultime versioni disponibili.

 

Vi ringrazio in anticipo :)

Screenshot 2022-08-03 alle 10.25.55.png

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta, ma ti posso assicurare che anche la mia è una EFI normale, ma per questioni di spazio (superava i 50mb) ho deciso di togliere i Kext e la cartella Resources (anche se non mi carica comunque il tema)

e si ho provato con alcid 23 (sotto Monterey funzionava) e con 24 (che dovrebbe essere il layout giusto per il NUC10)

 

Di sotto la mia efi normale

Screenshot 2022-08-03 alle 11.04.00.png

Edited by Roberto
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Giaccaz said:

non saprei dirti , ripeto ....tentar non nuoce....e la prima cosa che mi e venuto in mente da verificare.

ora l'audio hdmi/dp con ventura non ti funziona?

No, purtroppo no, perché non mi rileva l'audio onboard, non rileva proprio l'audio come se non ci fosse niente

Just now, Roberto said:

No, purtroppo no, perché non mi rileva l'audio onboard, non rileva proprio l'audio come se non ci fosse niente

Secondo me non è un problema di layout ma è un problema di configurazione EFI

Link to comment
Share on other sites

forse e meglio che aspetti aiuto qualche  utente esperto.

Io nel mio "piccolo" ,posso dirti che la tua efi oltre qualche errore qual e la ,non abbia niente di che , intanto avrei tentato con il valore di alcid, poi vedi te.

So che OC 0.8.3 han fatto miglioramenti/ modifiche anche nel reparto audio....

 

1643680605_Schermata2022-08-03alle12_05_50.thumb.png.6685b28dc473d744c0bf1a2928b96949.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.