Jump to content

Aggiornamento macOS Monterey 12.5 bloccato sul login password


Taetae

Recommended Posts

Salve ragazzi sono qui a scrivere per chiedervi un aiuto ...

ho effettuato come al solito update del sistema da 12.4 al 12.5 tutto è filato liscio ma dopo il ravvio alla fine dell'installazione non riesco piu ad accedere al sistema inserisco la password di login gira la rotella si blocca per un po poi schermata nera senza errori e ritorna alla schermata di login ..

Premetto che ho aggiornato tutto clover  ho provato da recovery di resettare la password pensando fosse corrotta... il procedimento a buon fine ma non cambia nulla ...

provato ad entrare come uttente singolo da terminale ma con sudo -s non mi permette di entrare dice non trova password ....

 

mi potete dare un aiuto? è capitato ad altri? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Copia e incolla da un sito 🤐 ... prova se va 

 

Sono stato in grado di accedere tramite la modalità utente singolo modificando le opzioni di avvio nella schermata del trifoglio.

cambia Boot Args: dart=0 in Boot Args: -s

quindi

Digita mount -uw /

Digita launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.DirectoryServices.plist.

Digita dscl. -passwd /Users/username password , sostituendo il nome utente con l'utente di destinazione e la password con la password desiderata.

Riavviare.

Se launchctl carica /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.DirectoryServices.plist. ti dà un messaggio di errore, prova

launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.opendirectoryd.plist. - questo è quello che ha funzionato per me

Link to comment
Share on other sites

scusa stavo provando .. sono riuscito ad accedere mediante -x e ho modificato mettendo il login automatico ma niente da fare mi si blocco in schermata nera però almeno al momento ho interfaccia in -x 

se l'errore era quello non mi doveva far entrare neppure in -x con la password giusto ... quindi il problema sarà altrove credo

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lorys89 said:

E la Nvidia 730 non più supportata, usa la igpu uhd630 e vedi che risolvi

è quindi preferisco tornare alla 12.4 ma non trovo update singolo qualche anima pia che me lo linka grazie

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, antuneddu said:

A ecco... non vedo la firma al cell

 

Solo l update nn saprei 

 

Questo l installer completo 

12.4  21F79

 

https://swcdn.apple.com/content/downloads/16/08/012-06873-A_636SHHRD4L/528ojpmw00mulgfjsz9k50modkj31a9v0p/InstallAssistant.pkg

è si se riesco a trovare un combo update lo tiro su con pacifist se no diventa una cosa stressante fare tutto d'accapo grazie mille

Link to comment
Share on other sites

niente da fare non riesco a creare una usb installer perchè mi da sempre errore Error erasing disk error number (-69888, 0) A error occurred erasing the disk.  mi date un nome di una scheda video che sia 100& compatibile e che non costi un rene grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 ore fa, Taetae ha scritto:

niente da fare non riesco a creare una usb installer perchè mi da sempre errore Error erasing disk error number (-69888, 0) A error occurred erasing the disk.  mi date un nome di una scheda video che sia 100& compatibile e che non costi un rene grazie mille

rx 6600

ma hai la igpu uhd630.. usare quella no?

Link to comment
Share on other sites

adesso reinstallo tutto da 0 con moterey 12.4 e blocco update poi con il passaggio a ventura e la lista di compatibilità affinata cercherò di metter un gruzzoletto da parte e rifare il tutto .... alla fine credo che almeno nei prossimi tre anni dovremmo poter fare ancora hachintosh

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 2/8/2022 at 09:47, Taetae ha scritto:

adesso reinstallo tutto da 0 con moterey 12.4 e blocco update poi con il passaggio a ventura e la lista di compatibilità affinata cercherò di metter un gruzzoletto da parte e rifare il tutto .... alla fine credo che almeno nei prossimi tre anni dovremmo poter fare ancora hachintosh

 

https://github.com/chris1111/Geforce-Kepler-patcher/files/9275133/Geforce.Kepler.patcher-V4.dmg.zip

Hanno risolto e puoi usare la nvidia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.