Jump to content

Scheda Video Amd Sapphire radeon RX 6800 pulse [11305-02-20G]


scipione

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto pensando di sostituire nel mio Hack n.3) in firma la attuale scheda video Sapphire Radeon RX570 Pulse 4 GB, con la AMD Sapphire Radeon Rx 6800 pulse, dite che è compatibile ? oppure avete altri modelli più adatti al mio hack ?....

Soprattutto quali modifiche dovrei fare ad OC 0,81 che attualmente utilizzo come bootloader ?....

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Non so che kext hai in uso e che SMBIOS

cmq se sei già in Monterey 12.4 come leggodalla firma, probabilmente sostituisci e riparti

Do per scontato che non hai in Device Properties delle cose inerenti alla altra scheda

nel caso toglile quando monti la nuova

Potresti pure evitare di usare Whatevergreen kext se lo hai in uso, ma li devi vedere sul momento

complimenti per il futuro acquisto

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Non so che kext hai in uso e che SMBIOS

cmq se sei già in Monterey 12.4 come leggodalla firma, probabilmente sostituisci e riparti

Do per scontato che non hai in Device Properties delle cose inerenti alla altra scheda

nel caso toglile quando monti la nuova

Potresti pure evitare di usare Whatevergreen kext se lo hai in uso, ma li devi vedere sul momento

complimenti per il futuro acquisto

Ciao TReXintosh, grazie per la risposta.

ti invio due screenshot con il contenuto della mia Efi 081 e della sezione Device Properties di OC.... Uso il minimo indispensabile .... per ora mi funziona tutto benissimo.... utilizzo l'hack per lo più per post-produzione foto (Lr e Ps) e video ...ovviamente a livello amatoriale... senza pretese... 

Tra i kext utilizzo un USBKEXT per le porte usb del mio hack fatto con Hackintool.... ho provato a seguire la guida per la mappatura delle porte qua su Macos86 ma sono troppo ignorante e mi sono perso... 

Dimmi se può andare bene così oppure no...

grazie ancora ...

 

Efi 081 Scipy.png

Device properties Scipy.png

Link to comment
Share on other sites

Adesso, fabiosun ha scritto:

@scipionestai usando la RX 570 come primaria e con monitor connesso su di lei vero?

 

Si esatto, unico "difetto" è che devo collegarlo con l'HDMI e non con il DISPLAYPORT... perchè sennò ottengo schermo nero.... mi funziona solo con il cavo HDMI.... non chiedermi perchè...

comunque a parte questo, funziona tutto, accelerazione metal e tutto il resto... 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
6 minutes ago, scipione said:

non chiedermi perchè...

dai ce lo chiederemo se te lo fa anche sulla nuova quando arriva

posso chiederti da dove la prendi e l'ordine di grandezza del prezzo?

grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, fabiosun ha scritto:

dai ce lo chiederemo se te lo fa anche sulla nuova quando arriva

posso chiederti da dove la prendi e l'ordine di grandezza del prezzo?

grazie

Mi è arrivata una offerta Amazon … e dato che passerò agosto a Milano per il terzo anno di fila, stavo pensando di fare la follia e comprarmi sta scheda video… ordine di prezzo 750€ … un po’ cara…. Infatti non so ancora se la prenderò…. 😬😬🤔🤔

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine feci la follia ed accattai la Rx 6800 pulse... sto aspettando che me la consegnino.... 

Mi è venuto il dubbio che non venga riconosciuta automaticamente .... anche perchè ho letto su Dortania che queste nuove schede video NAVI 21 (Rx 6800, 6800XT e 6900XT ) richiedono un boot arg aggiuntivo AGDPMOD=PIKERA.... dite che devo aggiungerlo ?....

Attualmente ho questi come boot arg (vedi foto)....

Se non metto questo argument rischio che non mi parta più l'hackintosh ?.... 

 

Schermata 2022-08-11 alle 01.13.43.png

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
7 hours ago, scipione said:

Alla fine feci la follia ed accattai la Rx 6800 pulse... sto aspettando che me la consegnino.... 

Non hai fatto la follia, e' un risarcimento per la terza estate di fila in città 🙂

7 hours ago, scipione said:

anche perchè ho letto su Dortania che queste nuove schede video NAVI 21 (Rx 6800, 6800XT e 6900XT ) richiedono un boot arg aggiuntivo AGDPMOD=PIKERA

Non so se hai interpretato al meglio la guida, ma queste schede funzionano anche senza Whatevergreen.kext, e nel caso il boot arg non avrebbe senso/effetto

 

Il tuo problema principale potrebbe essere l'integrata della CPU se la usi e l'ordine di precedenza delle schede sul bios (Discreta /iGPU), ma provenendo da altra GPU potresti non avere problemi

 

il consiglio e':

1) se hai whatevergreen.kext in use aggiungi solo il boot arg Pikera ed incrocia le dita

2) se non lo hai in uso ed usi un SMBIOS come MacPro7.1 potrebbe partire tutto cosi'

 

cmq pensa che hai fatto un ottimo acquisto, e se nel caso più' negativo ci devi dedicare un po' di tempo, non sarà tempo sprecato

🙂

 

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, fabiosun ha scritto:

Non hai fatto la follia, e' un risarcimento per la terza estate di fila in città 🙂

Non so se hai interpretato al meglio la guida, ma queste schede funzionano anche senza Whatevergreen.kext, e nel caso il boot arg non avrebbe senso/effetto

 

Il tuo problema principale potrebbe essere l'integrata della CPU se la usi e l'ordine di precedenza delle schede sul bios (Discreta /iGPU), ma provenendo da altra GPU potresti non avere problemi

 

il consiglio e':

1) se hai whatevergreen.kext in use aggiungi solo il boot arg Pikera ed incrocia le dita

2) se non lo hai in uso ed usi un SMBIOS come MacPro7.1 potrebbe partire tutto cosi'

 

cmq pensa che hai fatto un ottimo acquisto, e se nel caso più' negativo ci devi dedicare un po' di tempo, non sarà tempo sprecato

🙂

 

Fatto, si ho aggiunto ai boot arg AGDPMOD=PIKERA e si è avviato liscio come l'olio... grasssie Fabiosun per i consigli 😃

Schermata 2022-08-11 alle 15.31.15.png

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.